2 Marzo 2022

Fasano-Bitonto, reclamo degli ospiti: risultato non omologato

Non si placano le polemiche al termine del derby pugliese

Fa ancora discutere il derby di alta classifica tra Città di Fasano e Bitonto. Il giudice sportivo non ha omologato il risultato della partita disputata domenica dopo il reclamo presentato dagli ospiti.

L’EPISODIO

Il signor Alfredo Iannello di Messina rischia di diventare l’autentico protagonista del derby andato in scena al “Curlo”. Dopo aver realizzato la rete del momentaneo 1-1, si accende un parapiglia a centrocampo tra i giocatori delle due squadre. Dopo che la rissa è stata sedata, il fischietto peloritano estrae il cartellino rosso al fantasista ospite Riccardo Lattanzio. Secondo la società barese, coadiuvata anche dalle immagini televisive, non è Lattanzio a colpire Corvino bensì il difensore Andrea Petta. La società cara al presidente Rossiello rincara la dose accusando Corvino di aver simulato.

ORA CHE SUCCEDE?

Tutto ora passa nelle mani della giustizia sportiva che dovrà verificare la fondatezza del ricorso. Molto probabilmente sarà ascoltato anche Iannello. Si sta entrando nella fase calda della stagione, la partita tra Fasano e Bitonto si rigiocherà? Il fischietto peloritano ammetterà l’errore?