31 Agosto 2023

Fano: “Divergenze chiarite, Scorsini resta”

Il club chiarisce con una nota ufficiale: l'allenatore resta sulla panchina granata

Fano Scorsini

Scorsini resta sulla panchina dell’Alma Juventus Fano. A comunicarlo è lo stesso club con una nota diramata sui propri canali ufficiali. Dopo la notizia girata questa mattina, riportata dal Corriere Adriatico, in cui si parlava delle dimissioni presentate dall’allenatore, il club ha dichiarato che sarebbero state chiarite le divergenze dei giorni passati.

scorsini fano

L’allenatore in mattinata avrebbe pubblicato sul suo profilo Facebook un comunicato in cui annunciava le sue dimissioni, seguite dalle motivazioni che lo avrebbero portato a questa scelta. Poco fa, invece, la nota del club che ha comunicato che non ci sarà nessuna separazione tra Scorsini e l’Alma Juventus Fano. L’allenatore, inoltre, dirigerà l’allenamento odierno.

Scorsini fano

Il comunicato del Fano sul caso Scorsini

Scorsini e Fano ancora insieme. Il comunicato ufficiale del club dopo le indiscrezioni della mattinata: “La società Alma Juventus Fano comunica che in data odierna, il mister Marco Scorsini condurrá regolarmente l’allenamento in programma. La dirigenza e il mister hanno affrontato e chiarito, le divergenze dei giorni passati, intendendo proseguire insieme per intraprendere al meglio la nuova stagione“.

L’estate del club: dall’addio di Mosconi alla mancata acquisizione di Mancini

E’ stata un’estate movimentata in casa Fano. Dalle speranze per un ipotetico ripescaggio in Serie C, data l’ottima posizione nella graduatoria alla mancata acquisizione del club da parte di Benedetto Mancini. Tuttavia nessuna delle due cose è andata in porto. A fine maggio, inoltre, la separazione con Mosconi – attuale allenatore del Campobasso – che, secondo quanto dichiarato da lui in un post su Facebook, avrebbe sognato di continuare con il Fano. Sogno che, tuttavia, non si è concretizzato e che ha portato Scorsini alla nomina di nuovo allenatore.

Questa mattina la notizia delle dimissioni di quest’ultimo, intorno all’ora di pranzo, invece, il chiarimento del club: Scorsini resta a Fano, divergenze chiarite. Adesso l’allenatore potrà continuare la preparazione in vista dell’inizio della nuova stagione. Il primo impegno sarà in Coppa Italia contro la Vigor Senigallia.