31 Agosto 2023

Fano, dimissioni a sorpresa di Scorsini: la situazione

L'allenatore era alla guida del club granata da appena due mesi

Fano Scorsini

La società Alma Juventus Fano non sembra vivere un periodo molto tranquillo. Come riportato dal Corriere Adriatico, infatti, l’allenatore granata Marco Scorsini avrebbe rassegnato le proprie dimissioni a pochi giorni dal debutto stagionale in Coppa Italia contro la Vigor Senigallia.

Fano Scorsini

Sempre secondo alcune testate locali, infatti, lo stesso allenatore avrebbe comunicato la propria decisione prima alla squadra e poi pubblicamente con un post su Facebook, successivamente cancellato, in cui ha spiegato il motivo della decisione presa e ha salutato e ringraziato società e tifosi.

Fano

Le dimissioni di Scorsini a Fano non sono il primo colpo di scena

Quella del Fano è stata un’estate tutt’altro che tranquilla. La fine del campionato, che vedeva la società granata essere anche in buona posizione nella graduatoria di ripescaggio per la Serie C, non ha portato le buone notizie auspicate. Prima l’addio di Mosconi, poi l’accordo preliminare per la cessione del club, la mancata acquisizione da parte di Benedetto Mancini e la conferma della proprietà precedente di non voler continuare il percorso alla guida della squadra. E ora, “a chiudere le danze”, le presunte dimissioni del neo allenatore Scorsini, alla guida del Fano solamente da due mesi.

Scorsini

Al momento, però, la società granata non ha pubblicato nessun comunicato ufficiale. Secondo le testate locali, infatti, sarebbero in atto tentativi di mediazione per ricomporre la frattura e convincere l’allenatore ex Avezzano a rimanere. Si attendono dunque aggiornamenti. Il primo turno di Coppa Italia contro la Vigor Senigallia, in programma domenica 3 settembre alle 17:00 al “Bianchelli” di Senigallia è dietro l’angolo.