9 Febbraio 2024

Fano, Salvatore Guida è il nuovo presidente. Interviene anche l’AIC

L'AIC: "L'Associazione fornirà, come sempre, tutto il sostegno necessario, anche legale"

Fano

Continuano i giorni burrascosi in casa Alma Juventus Fano. Intanto, però, nella giornata di giovedì 9 febbraio 2024, è arrivata l’ufficialità del cambio di proprietà. La squadra granata, attualmente 16ª nel girone F di Serie D, passa nelle mani del dott. Salvatore Guida.

Guida Fano
Salvatore Guida, ex presidente del Grosseto

Ad intervenire in merito alla situazione in cui grava la società marchigiana da diverse settimana, inoltre, è giunta anche l’AIC. L’Associazione Italiana Calciatori, infatti, ha rilasciato un comunicato dichiarando di essere pronta a fornire il sostegno necessario, anche legale, a tutti i calciatori del Fano.

Fano, ufficiale il cambio di proprietà: club a Salvatore Guida

Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale dell’Alma Juventus Fano riguardo il passaggio di proprietà.
L’Alma Juventus Fano è lieta di comunicare che in data odierna è stata conferita la carica di Presidente del club al dott. Salvatore Guida, a cui vanno gli auguri di buon lavoro“.

 Fano
Fonte: Facebook Alma Juventus Fano 1906

Termina dunque la gestione del presidente dimissionario Mario Russo, mentre inizia la nuova gestione. Salvatore Guida, per i più appassionati, non è un nome nuovo nel mondo del calcio. L’imprenditore campano attivo nel brokeraggio e nella ristorazione, infatti, nel 2022 è stato presidente del Grosseto.
Nel 2023, invece, è stato protagonista di due trattative non concluse, prima per l’acquisizione della Viterbese in Lega Pro, poi dell’Arzachena (poi non iscritta al campionato) in Serie D.

Interviene l’AIC: “Forniremo il sostegno necessario, anche legale”

Anche l’AIC (Associazione Italiana Calciatori) si è espressa sulla questione dopo aver fatto visita al centro sportivo del Fano nella giornata di mercoledì 7 febbraio 2024. Di seguito la nota pubblicata sul canale ufficiale. “L’Associazione Italiana Calciatori, nella giornata di mercoledì ha fatto visita ai calciatori dell’Alma Juventus Fano, squadra militante nel campionato di Serie D girone F, per affrontare la situazione diventata da qualche settimana sempre più critica e incerta“.

Fano

I tesserati evidenziano la totale assenza di chiare informazioni da parte della società in ordine ai progetti sportivi e al prosieguo della stagione; nonostante questa paradossale situazione i calciatori stanno continuando ad allenarsi, nel rispetto della maglia, della tifoseria e della città.
L’Associazione fornirà, come sempre, tutto il sostegno necessario, anche legale, affinché la situazione possa essere risolta e vengano tutelati i diritti di tutti i calciatori
“.