9 Febbraio 2024

Chisola, allenamento di lusso contro la Juventus di Allegri

Per il Chisola allenamento congiunto di prestigio contro i bianconeri

Chisola Juventus

Il calcio lo si ama perché anche le piccole realtà possono esaudire il sogno di scontrarsi con la concretezza delle grandi squadre. E questo lo sa bene il Chisola Calcio, che ieri 8 febbraio ha trascorso una giornata ricca di emozioni affrontando in un allenamento congiunto al JTC Continassa la Juventus di Massimiliano Allegri. Quella di confrontarsi con la seconda in classifica del campionato di serie A è stata un’occasione d’oro per la squadra di Nicola Ascoli.

Varese Chisola diretta

Pur tenendo conto delle differenze di organico e, ovviamente, di categoria, è stato un test che ha giovato a entrambe le squadre. La Juventus ha permesso ad alcuni giovani di mettersi in mostra e ha provato l’inserimento dei nuovi innesti Thiago Djalo e Carlos Alcaraz (da segnalare un suo bellissimo gol da fuori area). Il Chisola, come detto prima, si è sottoposta a una prova di grande livello che ha incrementato il suo bagaglio di esperienza. I ragazzi dell’allenatore Ascoli, infatti, non hanno sfigurato del tutto, come si può evincere dalle parole del presidente Luca Atzori riportate da Tuttosport in cui si complimenta con la disponibilità dell’allenatore e del vice allenatore dei bianconeri:

Ci hanno fatto piacere la disponibilità di Allegri e Landucci, che si sono intrattenuti a scherzare con noi a fine partita, e l’attenzione di Giuntoli a bordo campo, che ha riservato complimenti ad alcuni nostri ragazzi

Girone A

La situazione del Chisola in campionato

Il Chisola attualmente occupa il secondo posto del girone A del campionato di Serie D. È a quota 50 punti, a “soli” 7 punti di distanza dall’Alcione Milano, prima in classifica. La striscia positiva di 5 risultati utili consecutivi fa ben sperare il club piemontese che ha ancora qualche asso nella manica per provare a puntare il primo posto e raggiungere l’obiettivo promozione. Prossimo appuntamento in campionato è programmato dopo la sosta, il 18 febbraio in trasferta contro il Gozzano. Partita in cui i ragazzi di Ascoli si presenteranno sicuramente con un ottimo status fisico e mentale anche grazie al test con la Juventus.

chisola serie d