23 Maggio 2023

Fano, Russo: “Si palesi un compratore per garantire al club la sopravvivenza”

Il presidente del club granata ha rilasciato un comunicato diretto agli Ultras: "È evidente che non avete ben compreso il valore del progetto"

Il campionato di Serie D è terminato, la post season con i vari verdetti ha regalato tante emozioni e altrettante delusioni. Nei playoff di Serie D del girone F, la squadra che ha vinto la finale è l’AJ Fano. Quest’ultima ha ottenuto il successo grazie alla rete, arrivata dopo 2′, di Umberto Nappello.

A.S.D. Alma Juventus Fano 1906 (fonte: Facebook)

Un’ottima conclusione di stagione per la formazione di Andrea Mosconi. Il presidente Mario Alessandro Russo, tramite i profili social del club, ha pubblicato una nota nei confronti degli Ultras che, nel corso della stagione, hanno alimentato polemiche relative alla gestione della squadra. “Sono pronto ad ascoltare un serio compratore per garantire all’AJ Fano il progetto a cui ambite

A.S.D. Alma Juventus Fano 1906 (fonte: Facebook)

Fano, il comunicato ufficiale

Dopo aver terminato la stagione, con annessa vittoria dei playoff, l’AJ Fano ha emesso un comunicato stampa: “Cari Panthers, Cari Ultras, Prima di rispondere al vostro comunicato del 11 Maggio u.s. ho preferito attendere, per non turbare oltre, la serenità di staff e squadra impegnati nel finale di stagione. È evidente che non avete ben compreso il valore del progetto intrapreso quest’anno con Mister Mosconi in quanto avete preferito, invece, alimentare inutili polemiche e tensioni contro la mia società! Mi avete posto di fronte ad un aut aut: rinforzare la squadra o vendere velocemente. È giunto, quindi, il momento che vi assumiate, anche voi, le responsabilità dell’attuale situazione, unitamente a chi ha tramato nell’ombra. Auspico, pertanto, che celermente si palesi un reale e serio compratore per garantire all’Alma Juventus Fano la sopravvivenza e a Voi il progetto a cui ambite.

A.S.D. Alma Juventus Fano 1906 (fonte: Facebook)

Sarò pronto ad ascoltarlo e a farmi da parte senza alcuna remora, purché non siano le solite chiacchiere da bar, di cui vi siete spesso nutriti. Il mio personale GRAZIE, invece, va al Mister e a tutto lo Staff, oltre che al Vicepresidente, al Presidente del settore giovanile. Ai dirigenti veri e ai tanti collaboratori di tutti i settori tecnici e sanitari, a quelli dell’amministrazione, del magazzino, dell’area comunicazione e social e ai custodi, persone vere e appassionate che in silenzio hanno davvero lavorato per il bene dell’Alma. In ultimo, un grandissimo ringraziamento per le tante emozioni e gioie sportive di quest’anno ai MIEI ragazzi, di cui vado oltremodo fiero e orgoglioso per le straordinarie qualità umane e calcistiche. Omnia tempus habent! Mario Alessandro Russo