28 Dicembre 2023

Pistoiese, scelto Gabriele Parigi come nuovo allenatore

La pistoiese ha scelto Gabriele Parigi come nuovo allenatore della prima squadra dopo l’esonero di Consonni

La Pistoiese, dopo l’esonero di Consonni, ha scelto il nuovo allenatore. Scelta che è ricaduta su Gabriele Parigi, promosso dal settore giovanile. Lo stesso Parigi aveva guidato la Pistoiese nell’ultimo incontro di campionato nella partita contro il Lentigione.

Parigi nuovo allenatore: il comunicato del club

La Pistoiese ha comunicato tramite un comunicato ufficiale la decisione di affidare la panchina a Gabriele Parigi. Oltre all’allenatore sono state cambiate altre figure all’interno dello staff, infatti, il nuovo Team Manager sarà Manuele Mazzoncini e il nuovo allenatore della Juniores invece sarà Marco Michelotti. Di seguito il comunicato ufficiale della società:

“L’Us Pistoiese 1921 comunica la promozione ad allenatore in prima di Gabriele Parigi, che dopo anni trascorsi nel Settore Giovanile arancione, e dopo aver iniziato la stagione sportiva corrente alla guida della formazione degli Juniores Nazionali, riceve adesso in dote la panchina della Prima Squadra. Prima Squadra che Parigi aveva già diretto in occasione dell’ultima partita di campionato disputata al Marcello Melani con il Lentigione. 

Pistoiese

Il ruolo di vice allenatore è stato invece affidato a Riccardo Durante, già secondo di mister Manolo Manoni e collaboratore di mister Luigi Consonni. Come team manager è stato scelto Manuele Mazzoncini, che resterà al contempo segretario del Settore Giovanile e Dirigente Addetto agli Arbitri della Figc. Il resto dello staff verrà ufficializzato prossimamente. Gli allenamenti della Prima Squadra riprenderanno il 2 gennaio alle 14:30 al Campo Sportivo Turchi.

Contestualmente, la società rende nota la promozione ad allenatore in prima della Juniores di Marco Michelotti, finora vice allenatore di Parigi”.