5 Marzo 2023

Fanfulla, Maspero: “So che ci si aspetta tanto da me”

Le prime parole nel prepartita per il nuovo allenatore dei lombardi

Riccardo Maspero

Dopo gli ultimi intensi giorni per il nuovo Fanfulla di Maspero è già ora di tornare in campo. Alle 14.30 al Dossenina affronteranno il Forlì nell’ennesima sfida di alta classifica del girone D. I romagnoli, terzi in classifica con 49 punti, vengono da tre partite complicatissime di fila: Giana Erminio, Pistoiese e Carpi. In queste tre gare ha messo insieme solamente 2 punti. Contro i bianconeri perciò avranno sicuramente voglia di rivalsa.

Dall’altra parte però i padroni di casa hanno da poco cambiato allenatore ingaggiando l’ex Torino e Cremonese Riccardo Maspero. All’esordio avrà sicuramente di fronte una partita complicata ma il sogno playoff per i lombardi non può che passare anche da sfide come questa. Se a prevalere sarà l’entusiasmo di un nuovo corso o la voglia di riscatto di una big ce lo dirà tra poco il campo.

Fanfulla, Maspero: “Deve esserci la voglia”

Dopo la prima conferenza stampa di presentazione, torna a parlare il nuovo allenatore del Fanfulla alla vigilia del match contro il Forlì. “Ho trovato in questi giorni una squadra che segue quanto gli viene detto– ammette il tecnico. Ho visto una squadra applicata, che sicuramente ha voglia di invertire il trend negativo dell’ultimo periodo. Proprio questa voglia di riscatto è stata alla base della settimana di lavoro. Sempre la volontà di ripartire dev’essere una motivazione in più in campo domani, non solo ovviamente per me o per il singolo giocatore, ma per tutti: deve esserci la voglia, in un momento in cui arrivano anche critiche eccessive di dimostrare che quanto è stato detto è sbagliato”.

Prosegue così a proposito della sua prima partita: “L’esordio lo sto aspettando davvero, ho ricevuto tanti attestati di stima e di fiducia, ma so che ci si aspetta tanto da me e quindi è ancora di più l’impegno, l’apporto che mi sono prefissato di dare alla squadra per trasformare la Dossenina in una bolgia”