1 Giugno 2023

Fanfulla, Vito Cera: “Situazione difficile, ma state tranquilli”

Il ds del Fanfulla predica calma sul futuro della società

Il Fanfulla non sta attraversando un periodo memorabile. Appena un mese fa, dopo 4 punti di penalizzazione, il presidente Barbati aveva anche ricevuto una lunga squalifica (QUI l’accaduto). Dopo le dimissioni di quest’ultimo, non è calato un bel clima in quel di Lodi. Con un comunicato ufficiale, però, il ds Vito Cera ha cercato di infondere tranquillità tra i tifosi.

Le parole del direttore sportivo

“In molti mi stanno chiedendo della situazione societaria. L’unica cosa che mi sento di dire è che le persone coinvolte spero usino il buon senso: perché il Fanfulla è una cosa, le questioni di carattere personale sono altre e vanno risolte senza andare a creare qualsiasi tipo di problematica alla società.

“Mi auguro che prima del prossimo 9 giugno le parti si possano incontrare e, mettendo da parte l’orgoglio, possano giungere a una risoluzione delle problematiche personali. Posso invece garantirvi che chi è al vertice della squadra continua a garantire la risoluzione di tutte quelle situazioni attualmente aperte con giocatori, staff, collaboratori, fornitori e l’iscrizione alla prossima stagione”.

Noi faremo di tutto per andare a creare una rosa di giocatori che possa effettuare un campionato tranquillo, andando a valorizzare i giovani. E questo vale sia per la prima squadra che per il settore giovanile”.

“Chi parla sui social venga da me faccia a facci”

L’ex dirigente della Tritium termina così il suo comunicato: “Lunedì sarò in sede e chi parla attraverso i social può venire a confrontarsi con me faccia a faccia .Un ultimo messaggio lo voglio lanciare ai tifosi e a chi ci sostiene: state tranquilli, anche se difficile, abbiate fiducia perché, come detto, ce la metteremo tutta.

La stagione del Fanfulla

La stagione dei lombardi è stata abbastanza turbolenta: dopo una prima parte di stagione che sembrava promettente, i bianconeri al termine del campionato si sono posizionati al dodicesimo posto del girone D di Serie D e salvandosi all’ultima giornata.

La squadra della città di Lodi infatti, con 14 vittorie, 10 pareggi e 14 sconfitte, ha raccolto 48 punti. Lo stesso punteggio è stato fatto anche dal Lentigione, Crema, Sant’Angelo e Correggese: la prima, come il Fanfulla, ha evitato i playout, giocati invece dalle restanti tre. Crema e Sant’Angelo si sono salvate, mentre gli emiliani hanno abbandonato la quarta serie facendo così ritorno in Eccellenza.