1 Novembre 2022

Chisola, il nuovo allenatore è Fabio Nisticò

Dopo l'esonero di Marcello Meloni, Fabio Nisticò è il nuovo allenatore del Chisola

Chisola Nisticò

Dopo l’esonero di Marcello Meloni, il Chisola ha scelto il nome per la panchina. Il nuovo allenatore del Chisola è infatti Fabio Nisticò. La società biancoblù ha annunciato la scelta del nuovo allenatore attraverso i canali social.

Il nuovo allenatore del Chisola è Fabio Nisticò

Chisola Meloni

Anche il Chisola – come tante altre società in Serie D in queste settimane – ha esonerato l’allenatore negli ultimi giorni. Dopo l’annuncio di ieri dell’esonero di Marcello Meloni, la società biancoblù si è messa alla ricerca del nuovo allenatore. Il suo sostituto è già stato trovato ed è stato annunciato nella serata di oggi sui social della squadra. Fabio Nisticò è dunque il nuovo allenatore del Chisola. Nisticò conosce bene il territorio piemontese date le esperienze sulle panchine di squadre locali come Verbania, Santhià, Pinerolo e Rivoli.

Quest’ultima è la squadra da cui proviene dopo essere stato per due stagioni non consecutive. Dopo aver riportato il club in Eccellenza però le strade della squadra piemontese e dell’allenatore si sono separate. Nisticò non faceva più parte del progetto del Rivoli, dati anche i cambi societari che non hanno fatto altro che porre sempre più distanza tra l’ormai ex allenatore e la società. Oggi, con il nuovo incarico, Nisticò farà un primo salto di qualità. Viene affidata a lui dunque la panchina di una squadra neopromossa in Serie D che sta cercando il modo migliore per emergere in un girone non del tutto semplice, vista la forza delle squadre di testa: Sestri Levante, Sanremese e Stresa.

Il comunicato della società

Chisola

Ecco l’annuncio ufficiale del sostituto di Marcello Meloni: “L’A.S.D. Chisola Calcio desidera dare il benvenuto, sulla panchina della Prima Squadra, a Fabio Nisticò, allenatore di grande esperienza, che conosce molto bene l’ambiente biancoblù e che ha lasciato un ricordo indelebile, appena 2 anni fa, con la conquista della Coppa in Eccellenza. L’allenatore ha svolto stamattina la prima seduta di allenamento e domani farà il suo esordio in panchina in occasione della gara di Coppa contro il Bra. La società augura buon lavoro a Mister Nisticò, con la speranza di poter scrivere insieme l’ennesima pagina di storia biancoblù.”