30 Settembre 2022

Afragolese, Fabio Longo è il suo gioiello

L'avvio difficile dell'Afragolese non ha demoralizzato la squadra. Ci ha pensato il suo capitano Fabio Longo a risollevare l'umore

Dopo un avvio di campionato difficile, è tornato il sereno in casa Afragolese. Le prime due giornate del girone G in Serie D hanno regalato al club campano solo un punto. Le difficoltà sul campo si sono aggiunte anche a quelle all’interno dell’organico della società già presenti. L’esonero dell’allenatore Renato Cioffi,a poche giornate dall’avvio del campionato, non ha sicuramente trasmesso tranquillità. Anche il ds Gigi Pavarese ha deciso di abbandonare il club dopo tempo dopo il suo collega. In questo periodo sicuramente movimentato per l’Afragolese, a trascinare dietro di sé la squadra ci ha pensato Fabio Longo.

Afragolese
Afragolese

La tripletta di Fabio Longo risolleva l’Afragolese dal suo momento buio

Fabio Longo, attaccante d’esperienza, è uno dei principali indiziati di questa interruzione di risultati negativi da parte della squadra campana. Dopo aver segnato il primo gol della stagione contro il Bitonto nella prima giornata, ha lavorato duramente per risollevare le sorti della sua squadra. A far esplodere di gioia i tifosi, però, ci ha pensato mercoledì 28 settembre quando ha segnato la sua prima tripletta in campionato. Nella quarta giornata infatti l’Afragolese è scesa in campo contro il Martina e Fabio Longo ha bombardato la rete avversaria.

La tripletta personale segnata in casa, davanti ai suoi tifosi, porta Longo a quota 4 gol. L’attaccante, che riveste anche il ruolo di capitano nella sua Afragolese, sale in cima alla classifica marcatori insieme a Saraniti del Casarano.

Dopo un lungo trascorso con la maglia del Turris che l’ha portato a salire addirittura in Serie C, Fabio Longo ha indossato la maglia dell’Afragolese nella scorsa stagione. Con i campani colleziona la bellezza di 22 gol in 34 presenze, tutte da titolare.

Molto amato dai tifosi, il centravanti nato a Caserta è il vero trascinatore della squadra che al momento si trova settima con 7 punti in classifica.