8 Novembre 2021

Este: Cambio in panchina, ecco il nuovo allenatore

Cambio in panchina per i veneti

Este

Crisi che sembra non finire per L’Este, sconfitto dal Caldiero Terme per tre a zero. I due pareggi consecutivi contro Montebelluna e Dolomiti Bellunesi, avevano illuso leggermente l’ambiente, muovendo la classifica di un minimo. Ma il pesante passivo subito in casa dei veronesi ha portato la dirigenza a prendere una drastica decisione. Nelle ultime ore i veneti hanno deciso di sollevare dall’incarico di allenatore a Massimiliano De Mozzi. Al suo posto Andrea Pagan, di ritorno dopo l’esperienza di sei stagioni fa.

Un ritorno di fiamma per l’Este

Il nuovo mister ha all’attivo molte esperienza con il calcio veneto, essendo partito dalle giovanili del Padova e Cittadella, fino ad arrivare all’Union Feltre, Legnago e alla Clodiense. Sarà suo il compito di risollevare la classifica dei giallorossi, attualmente terzultimi a sei punti con solo sei gol segnati in sei partite. Nel prossimo turno avranno contro un Mestre parso in salute, dopo un inizio negativo, i veneti provengono da due vittorie di fila, riuscendo a battere la capolista Arzignano con il sorprendente punteggio di quattro a zero.

L’Este in campo contro il Caldiero Terme (Facebook Este)

Di seguito il comunicato della società:

La società AC Este 1920 comunica di aver sollevato Massimiliano De Mozzi dall’incarico di allenatore della prima squadra.
A Massimiliano vanno i più sentiti ringraziamenti per la professionalità, la serietà e il massimo impegno profuso in questo periodo all’Este, e un grande in bocca al lupo per un brillante futuro.
Sarà 𝐀𝐧𝐝𝐫𝐞𝐚 𝐏𝐚𝐠𝐚𝐧 a prendere le redini della squadra. Nato il 13 Gennaio 1978 è una “vecchia” conoscenza del calcio Este avendolo allenato per la stagione 2015/2016.
Ha iniziato la carriera da coach nel settore giovanile dell’Albignasego, nel settore giovanile del Padova e del Cittadella; prima esperienza “nei grandi” nella Clodiense, Este, poi esperienze nell’Alto Vicentino, nell’Union Feltre, nel Legnago. Come ultima esperienza nel Delta Porto Tolle terminata l’anno scorso ad Aprile ed una stagione segnata in modo inesorabile dal covid.

A cura di Niccolò Parenti