18 Maggio 2022

Cresciuto tra Milan e Roma, Francesco Bordi rimarrà all’Este

Il club veneto, con un comunicato, ha confermato il proprio capitano anche per la stagione 2022/23

Dopo la conferma della sofferta salvezza, l’Este del presidente Lucchiari inizia già a programmare la prossima stagione, quella che sarà la 18esima consecutiva in Serie D. Il primo colpo di mercato è però una conferma. Il capitano giallorosso Francesco Bordi ha ufficializzato la propria presenza a Padova anche per la prossima stagione. Il difensore ex Milan aveva anche chiuso la stagione dei suoi grazie ad un gol all’ultima giornata. E da lui, il direttore sportivo ha deciso di ripartire; per il terzo anno di seguito.

La società, la città e i tifosi dell’Este sono dentro il mio cuore e sono felice di far parte, per il terzo anno di questo progetto ambizioso Ha commentato così il giovane difensore tramite i canali social del club veneto. “Spero di poter ricambiare l’affetto che ogni giorno mi viene dimostrato con grandi prestazioni in campo”.

La carriera

21 presenze ed un gol quest’anno per il capitano giallorosso e conferma per il terzo anno consecutivo arrivata a pieno merito per uno dei leader della squadra. La carriera di Bordi, ora affermato nel campionato di Serie D però, soprattutto nelle le giovanili, era iniziata tra alcune delle squadre più blasonate del nostro calcio. Difensore centrale classe 1995, originario di Roma, cresce proprio nel settore giovanile della squadra giallorossa prima di passare, nell’Under 19 del Milan nel 2014. Nel 2016 poi la prima esperienza tra i grandi, in una piazza decisamente importante; il Siena allora in Serie C. Qui in totale gioca 14 partite in un gruppo con alcuni giocatori che hanno giocato o giocano tuttora in categorie superiori; Stankeviciuos, Saric e Ciurria su tutti.

Poi arrivano le prime esperienze in Serie D. Città di Anagni calcio e Arzignano Valchiampo prima di approdare a Padova dove ora, da leader e capitano, sembra aver definitivamente trovato la propria dimensione.

L'Este di Bordi
AC Este 1920 Facebook

Il comunicato dell’Este su Bordi

L’annuncio dell’avvenuto prolungamento è stato pubblicato direttamente dalla società padovana tramite i propri canali social. Di seguito integralmente il comunicato della squadra.

“𝐑𝐈𝐏𝐀𝐑𝐓𝐈𝐀𝐌𝐎 𝐃𝐀𝐋 𝐍𝐎𝐒𝐓𝐑𝐎 𝐂𝐀𝐏𝐈𝐓𝐀𝐍𝐎, 𝐅𝐑𝐀𝐍𝐂𝐄𝐒𝐂𝐎 𝐁𝐎𝐑𝐃𝐈

La sua “pennellata” contro il S. Martino Speme ha chiuso la stagione 2021/2022 dal punto di vista sportivo, e proprio dalla sua firma ripartiamo per una nuova grande avventura targata 2022/2023 sempre in 𝐬𝐞𝐫𝐢𝐞 𝐃 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝟏𝟖° 𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐞𝐜𝐮𝐭𝐢𝐯𝐨.Il nostro capitano 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗕𝗼𝗿𝗱𝗶 per il terzo anno sposa il progetto del 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 𝐄𝐬𝐭𝐞 con grande entusiasmo ed energia, sempre pronto a “fare squadra” ed incitare i propri compagni con grande carisma e personalità.