5 Settembre 2022

Esordio amaro della Roma City, mister Statuto: “Soddisfatto dei miei ragazzi”

Esordio amaro per la Roma City che nella prima giornata di Serie D girone F ha affrontato in trasferta il Trastevere perdendo 3-1.

trastevere-sambenedettese

Esordio amaro per la Roma City che nella prima giornata di Serie D girone F ha affrontato in trasferta il Trastevere perdendo 3-1. Subito, dunque, un derby per i ragazzi di mister Statuto, che complice anche l’emozione e la poca esperienza sono partiti subito con il piede sbagliato. Un primo tempo chiuso infatti sotto di tre reti e con un uomo in meno. Il vantaggio dei padroni di casa è arrivato al 24′ su rigore ed ha causato l’espulsione di Gagliardini. Negli ultimi 5 minuti del primo tempo sono arrivati anche i gol di Giordani e Tortolano, ancora dagli undici metri. Nel secondo tempo una buona reazione degli ospiti nonostante il risultato. E’ arrivato difatti un gol storico, il primo per il club, firmato Ricci.

Roma City

Roma City: “Le nostre ambizioni sono fare calcio e divertirci”

Se i primi 45′ della Roma City sono stati traumatici, nella seconda metà di gara, invece, è stato espresso un bel gioco, che ha portato gli ospiti più volte vicino alla rete. L’uomo in meno ha destabilizzato i ragazzi di Statuto nel primo tempo, ma la voglia di divertire e divertirsi non è tramontata: “Abbiamo già detto che le nostre ambizioni sono quelle di fare calcio e divertirsi. – così Francesco Statuto – Non abbiamo il bisogno di andare oltre. Cercheremo di costruire un settore giovanile per portare i giovani a giocare a calcio come lo facevamo noi in passato.” Un commento è stato rivolto anche alla stagione che si appresta ad affrontare la Roma City, con il livello della Serie D in generale che alza le proprie asticelle: “Quest’anno il livello è alto, tecnicamente e fisicamente. Ottimi giocatori, squadre ben costruite e questo fa ben sperare per la nostra nazionale visti i tanti giovani. Tutte le partite saranno belle da vedere.”