25 Luglio 2022

Roma City, il nuovo allenatore sarà Francesco Statuto

Il terzo club della capitale comincia a prendere forma: scelto il nuovo allenatore

statuto roma city

Francesco Statuto sarà il nuovo allenatore del Roma City. Vi avevamo parlato della nascita del terzo club della capitale, che adesso sta già lavorando per comporre la rosa che affronterà il prossimo campionato di Serie D. Il club che ha rilevato il titolo dell’Atletico Fiuggi ha già scelto l’allenatore e il nome è di quelli grossi: Francesco Statuto vanta infatti oltre 100 presenze in Serie A, molte delle quali con la maglia della Roma.

Oggi ha deciso di ripartire da allenatore del club neonato in Serie D. Voluto fortemente dal presidente Tonino Doino, Statuto ha firmato con il Roma City ed è adesso pronto a guidare il club nella stagione che sta per cominciare.

Roma City, la carriera del nuovo allenatore Francesco Statuto

Francesco Statuto ha giocato ad alti livelli nel corso della sua carriera da calciatore. Il neo allenatore di Roma City ha mosso i primi passi da calciatore nelle giovanili della Roma. Dopo diversi anni trascorsi nelle leghe inferiori, fa il suo esordio in Serie A con la maglia dell’Udinese. Il club friulano, infatti, riesce a trovare un accordo con il club giallorosso per il prestito annuale.

La stagione successiva viene richiamato alla base da Carlo Mazzone. In pochissimo tempo guadagna un posto da titolare nel centrocampo del club capitolino.

Dopo più di 80 presenze e un grave infortunio, torna a Udine.

Lnd
LND

Successivamente, dopo essere stato escluso dai piani tecnici di Zeman, si trasferisce a titolo definito al Piacenza. Statuto, con il club emiliano, gioca tre stagioni tra Serie A e B. Dopo una breve esperienza con il Torino (con i granata non farà registrare alcuna presenza), trascorre gli ultimi anni della sua carriera nel Padova, prima e nel Viterbo, poi.

Roma City, in arrivo un nuovo centro sportivo per la prossima stagione

Il club di Roma continua a far parlare di sé in queste ultime ore. Dopo aver ufficializzato il nuovo allenatore, in arrivo un’altra importante novità.

Il presidente, Tonino Doino, sta investendo sulla riqualificazione di un centro sportivo situato a Riano, località alle porte di Roma.

La ristrutturazione prevede la costruzione di diversi campi da calcio, da basket, alloggi per i calciatori, bar, ristorante e anche l’intero stadio, tribune comprese. Si tratta del titolo rilevato dall’Atletico Fiuggi.

Un grande progetto, dunque, che continua a crescere, giorno dopo giorno.