23 Febbraio 2022

Dolomiti Bellunesi, parla De Cian: “Este squadra ostica”

Ha parlato ai canali ufficiali del club il presidente della Dolomiti Bellunesi Paolo De Cian: "Il Covid ci ha penalizzati"

La Dolomiti Bellunesi con una gara da recuperare è a 4 lunghezze dai playoff. Il presidente Paolo De Cian, soddisfatto del posizionamento in classifica, ha elogiato la squadra rilasciando un’intervista ai canali ufficiali del club dolomitico.

De Cian sull’inizio nel nuovo anno: “Il Covid ci ha penalizzati”

Dopo la vittoria contro il Mestre è arrivato un pareggio contro il Cattolica, due risultati ottimi secondo De Cian: “Sono molto contento della squadra. È vero, dopo aver espugnato il “Baracca” nel recupero infrasettimanale, sarebbe stato bello chiudere la settimana di fuoco con una vittoria. Ma 4 punti tra Mestre e Cattolica vanno benissimo: ci avrei messo la firma“.

Il pareggio ottenuto tra le mura amiche nell’ultimo turno lascia però un po’ di amarezza: “Dispiace perché abbiamo giocato una buona partita ma non siamo stati particolarmente fortunati, soprattutto in occasione di due o tre episodi. Abbiamo avuto il predominio del gioco anche se la brillantezza non è la stessa che avevamo a fine 2021. Il Covid ci ha penalizzati, ma lavoriamo senza sosta per tornare in condizione: ci vorranno ancora un paio di partite, prima che la situazione si regolarizzi. In ogni caso, i ragazzi stanno dando il massimo“.

Sguardo, allora, al futuro. Domenica la squadra andrà in trasferta a Este: “Affronteremo una compagine che sta bene, si è rafforzata ed è particolarmente ostica. Anche perché ha un buon livello di fisicità e già all’andata ci ha fatto soffrire“.

A cura di Simone Schillaci