7 Marzo 2023

Carpi, Contini: “Nelle difficoltà bisogna crederci”

Le dichiarazioni dell'allenatore del Carpi Matteo Contini dopo la sconfitta contro la Giana Erminio per 2-0

Carpi

Prestazione deludente e sotto le aspettative per il Carpi di Matteo Contini, sconfitto in trasferta dalla Giana Erminio. La prima frazione di gioco decide la partita: all’8′ Fabio Perna sigla la sua undicesima rete stagionale, conclude al 21′ il classe 2003 Gabriele Minotti.

Dopo questo insuccesso, la formazione biancorossa si allontana dalla zona playoff e attualmente risiede in sesta posizione a quota 44 punti, dietro l’Aglianese con 42 punti. La Giana Erminio, guidata dall’allenatore Andrea Chiappella, è la capolista del girone D di Serie D, la lotta con la Pistoiese per la qualificazione in Serie C è ancora aperta. La formazione lombarda è prima con 61 punti, il club toscano ha raggiunto quota 59 punti.

serie d programma

Carpi, le parole dell’allenatore Matteo Contini

Dopo la sconfitta contro la Giana Erminio, il tecnico biancorosso Matteo Contini ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla gara svolta. “Abbiamo pagato a carissimo prezzo un approccio non all’altezza dell’impegno. Peccato perché era una partita che avevamo preparato bene.” Successivamente l’allenatore ribadisce: “Non dobbiamo mollare, anche nelle difficoltà bisogna crederci fino in fondo. L’unica medicina che conosco è il lavoro, non dobbiamo commettere più gli stessi errori. Le partite non si preparano la domenica, ma durante la settimana.” Sprona così la sua squadra Matteo Contini per la prossima partita in programma: domenica, in casa contro la Correggese.

Le parole del centrocampista Aimen Bouhali

Il centrocampista tunisino ha commentato la partita svolta: “C’è il grande rammarico per i primi 15′ del primo tempo, giocati in maniera sottotono. Nel secondo tempo abbiamo fatto una buona partita, abbiamo creato tanto.” Il calciatore lancia un segnale forte per la propria squadra e rassicura i tifosi: “Dobbiamo compattarci, dobbiamo dare più forza, per tornare all’interno dei playoff che sono l’obiettivo minimo stagionale.” Le parole del classe ’95 fanno ben sperare, la società ha la determinazione adatta per raggiungere l’obiettivo. La prossima partita, contro la Correggese, deciderà il destino della formazione biancorossa.