7 Marzo 2023

Combine Figline, scatta la squalifica per tre giocatori

Scatta la squalifica per tre giocatori dopo la combine del Figline nello spareggio del triangolare di promozione contro il Tau del 2022

Tau-Figline

Si ritorna sul caso di combine tra Figline e Tau Altopascio. Le squadre furono protagoniste a giugno 2022 di uno dei match validi per il triangolare promozione in Serie D dal campionato di Eccellenza Toscana. La partita finì con il risultato di 5-1 per il Tau, un risultato che fece storcere il naso a molti (GLI HIGHLIGHTS DI QUELLA PARTITA).

Il caso venne analizzato fino all’arrivo della sentenza definitiva della Procura FIGC: niente promozione per il Figline e sei squalifiche diverse. Pene, comunque, alleviate per tutti, in seguito ad un riesame della questione. Ora, però, questa combinazione attraversa un nuovo, ulteriore capitolo.

Combine Figline col Tau Altopascio, arrivano tre squalifiche

Anche ai calciatori Degl’Innocenti, Marabese e Vezzi è stata imposta una squalifica, con l’accusa di “omessa denuncia” dei fatti di Tau-Figline 5-1. Di seguito, le indicazioni del Comitato Regionale della LND Toscana:

  • Tito Marabese (oggi al San Miniato Basso) – squalifica di 12 mesi;
  • Filippo Vezzi (oggi al Terranuova Traiana) – squalifica di 12 mesi;
  • Tommaso Degl’Innocentisqualifica di 18 mesi, in accoglimento della proposta formulata dalla Procura, oltre all’effettuare attività di volontariato presso ente scelto dallo stesso per la stessa durata per illecito sportivo;
  • Inoltre, alla società A.S.D. Figline 1965 inflitta la sanzione di 750€ per responsabilità oggettiva.