30 Luglio 2022

Di Rito torna a “casa” dopo 10 anni: è il nuovo bomber del Bisceglie

L'attaccante argentino Nicola Di Rito torna "a casa" dopo 10 anni: è ufficiale l'approdo al Bisceglie.

Certi amori non finiscono mai, fanno dei giri immensi ma poi ritornano“. Cantava così Antonello Venditti in uno dei suoi brani più titolati della sua carriera da cantante. Una canzone che si intona perfettamente con il colpo di mercato messo a segno dal Bisceglie: ufficiale il ritorno in patria di Nicolas Di Rito.

Attaccante argentino, classe 1985, in passato è stato molto amato dalla tifoseria nerazzurra. Vuoi per le belle prestazioni, vuoi per le 40 reti complessive siglate, ma soprattutto per la magica notte del 18 Aprile 2012. Stadio Flaminia di Roma, il Bisceglie affronta lo Sporting Pisa in finale di Coppa Italia Dilettanti. La gara finì 2-1 e i nerazzurri festeggiarono grazie alla doppietta del bomber sudamericano.

Di Rito e il suo vizio: fare goal

Nelle ultime cinque stagioni, in particolare, Di Rito non ha perso il vizio del goal, anzi. Nella stagione 2018/2019, l’attaccante vestiva la maglia del Casarano: in 28 gare giocate sono arrivate 21 realizzazioni. L’annata successiva tra Martina e Corato ha totalizzato ben 17 reti in 21 presenze, con la stagione finita anzitempo causa covid. Nel 2020 ha fatto le fortune del Barletta, con 11 reti all’attivo su 17 gare giocate, mentre nella passata stagione è tornato ad essere un titolare inamovibile del Corato, con il quale ha siglato 15 reti. Adesso tornerà a vestire la sua tanto amata maglia nerazzurra in Eccellenza Pugliese.

Un colpo ad effetto, questo, messo a segno dal Bisceglie che vorrà provare da subito a tornare in Serie D e vivere dunque una stagione indimenticabile, proprio come lo era stata quella del 2012, che i tanti nostalgici nerazzurri ricorderanno.

Leggi Anche plus: Premi il pulsante per attivarne le funzionalità