20 Marzo 2023

Derthona, ufficiale l’esonero dell’allenatore Marco Chezzi

Il Derthona annuncia, tramite i propri canali social, l’esonero dell’allenatore Marco Chezzi. Decisiva la sconfitta interna per 1-2 contro il Chisola dello scorso turno. I piemontesi attualmente occupano il primo posto utile fuori dalla zona playout, ma gli ultimi risultati negativi (solo 3 punti raccolti in ben 10 partite) hanno fatto avvicinare le inseguitrici. L’ultima vittoria dei bianconeri risale allo scorso 21 gennaio quando riuscì a battere lo Stresa Vergante per 3-0. Da lì una serie di 5 sconfitte consecutive interrotte solo dal pareggio contro il Pinerolo.

Che rimonta del Derthona. Sotto 0-4 in casa recuperano nel secondo tempo battendo il Fossano per 5-4

Al momento infatti, nel girone A, Pinerolo e Chisola sono distanti rispettivamente 1 e 3 punti. Chezzi aveva preso in mano la squadra lo scorso ottobre subentrando, a sua volta, al posto dell’esonerato Fossati. Adesso, il club di Tortona dovrà trovare un nuovo allenatore per cambiare le sorti di un girone di ritorno difficilissimo e, fin qui, assolutamente da dimenticare.

Derthona: il comunicato del club sull’esonero di Chezzi

A dare la notizia dell’esonero lo stesso club bianconero con un comunicato sui propri canali social.

Il Derthona FBC 1908 comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile della prima squadra Marcello Chezzi. A mister Chezzi vanno i nostri più cari ringraziamenti e gli auguri di un futuro professionale pieno di soddisfazioni“.

Non si sa quindi ancora chi sarà il sostituto dell’ex Carpi. Il terzo allenatore che dovrà condurre il club piemontese fino alla fine di questa difficile stagione.