20 Marzo 2023

Derthona, il nuovo allenatore è Fabrizio Daidola

Ufficiale il nome del sostituto di Chezzi

Daidola Derthona

Il Derthona comunica che Fabrizio Daidola è il nuovo allenatore del club. Il torinese prenderà dunque il posto dell’esonerato Marco Chezzi. La società ha preso una scelta in giornata per cercare di riportare la stabilità in squadra.

Derthona, Fabrizio Daidola è il successore di Chezzi

Dopo l’annuncio dell’esonero di Marco Chezzi, il Derthona annuncia il nuovo allenatore.

Con un comunicato ufficiale la società rende noto che il sostituto sarà Fabrizio Daidola: “Il 𝗗𝗲𝗿𝘁𝗵𝗼𝗻𝗮 𝗙𝗯𝗖 𝟭𝟵𝟬𝟴 è lieta di annunciare che la guida tecnica della prima squadra è affidata a Mister 𝗙𝗮𝗯𝗿𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗗𝗮𝗶𝗱𝗼𝗹𝗮.
In bocca al lupo Mister!

La decisione è stata presa a fronte della sconfitta di ieri con il Chisola. I piemontesi attualmente occupano il primo posto fuori dalla zona playout. Gli avversari però stanno sfruttando questo momento negativo per avvicinarsi sempre di più. Per dare una ventata di aria fresca la società ha dunque deciso di fare un cambiamento in panchina. Poco fa sui social ufficiali è arrivato l’annuncio: Daidola è il nuovo allenatore del Derthona.

Chi è Fabrizio Daidola

Scopriamo insieme chi è Fabrizio Daidola. Originario di Torino, il neo allenatore del Derthona ha trascorsi in due squadre che militano tutt’oggi nel girone A. Prima esperienza in panchina di quest’anno dopo le stagioni al Pont Donnaz e Bra. In quest’ultima ha svolto sia il ruolo di vice allenatore sia di allenatore in prima. Il suo modulo più utilizzato è il 3-4-2-1, al quale il Derthona cercherà di adattare i propri giocatori.

La stagione del Derthona

Una stagione molto altalenante per i bianconeri che ora si trovano al quattordicesimo posto in classifica. Con 36 punti il Derthona ha totalizzato 8 vittorie, 12 pareggi e 12 sconfitte. Con l’ultimo risultato negativo della giornata di ieri, continua un periodo buio per i piemontesi. I bianconeri non portano a casa una vittoria dal 21 gennaio, con il tris inflitto allo Stresa Vergante.

Il compito del neo allenatore Daidola sarà dunque riportare stabilità in squadra. I giocatori dovranno adattarsi al nuovo schema di gioco che porterà maggiore freschezza in campo. Le novità si potranno già vedere nel prossimo match di campionato contro l’Asti.