17 Febbraio 2022

Dalla Serie D alla vittoria con l’Atletico: la storia di Alessio Lisci

Classe 1985, originario di Roma, ora allena il Levante

Lisci

Dal Guidonia alla vittoria con l’Atletico Madrid, questa è la storia di Alessio Lisci, allenatore del Levante, secondo tecnico italiano nel campionato spagnolo, insieme a Carlo Ancelotti. Un vero e proprio scherzo del destino visto che Lisci rifiutò l’offerta dei colchoneros, nel lontano 2011, come assistente della squadra di calcio ad 8.

Lisci Levante

Proprio in quell’anno arriva l’offerta del secondo club di Valencia, da lì in avanti inizia la lunga trafila delle giovanili della società Le sue grandi prestazioni alla guida della seconda squadra portano i blubordeaux a scegliere lui come sostituto di Javier Pereira, nel Novembre 2021. Nonostante la vittoria contro i campioni in carica, la salvezza resta lontana, a ben dieci lunghezze dal Granada diciassettesimo.

Gli anni in D di Lisci

Un percorso partito come calciatore dai campi del Guidonia, in Promozione e Serie D. Dopo il ritiro dal terreno di gioco si laurea in Scienze e tecniche dello sport. Studi che lo portano a lavorare con la Lazio come coordinatore motorio dei Pulcini e Esordienti. Dopo l’esperienza in biancoceleste arriva la chiamata dalla Spagna, che cambierà completamente il percorso di Lisci…