28 Marzo 2023

Cynthialbalonga, D’Antoni: “Il Roma City ha investito molto, sarà una partita difficile”

Le parole dell'allenatore della Cynthialbalonga in vista del derby con la Roma City

Cynthialbalonga mariotti

David D’Antoni sta preparando la Cynthialbalonga al meglio in vista del derby con la Roma City. L’allenatore della compagine laziale è soddisfatto dei propri ragazzi e della crescita personale della squadra. Tuttavia, rimanendo con i piedi per terra, è consapevole che la strada da percorrere è ancora lunga.

Cynthialbalonga, D’Antoni commenta la partita contro il Roma City

Si sa, un derby è sempre una partita a sé. Subito dopo la sosta, il campionato di Serie D ripartirà con un big match nel girone F. Si sfideranno dunque Cynthialbalonga e Roma City.

In occasione del derby, parla l’allenatore biancoblù David D’Antoni: “La Roma City è una delle società che ha investito di più nel nostro girone e ha una rosa piena di ottimi giocatori. Giocheremo su un terreno di gioco in erba naturale che mi dicono sia perfetto. Questo è sicuramente un aspetto positivo per una squadra come la nostra che prova sempre a proporre un certo tipo di calcio“.

Non si parla ancora però di futuro. Molte cose potrebbero cambiare nel corso di queste ultime giornate. “Non possiamo fare troppi calcoli, la situazione è aperta e può cambiare di giornata in giornata. Ovviamente i cinque punti di vantaggio rappresentano un dato positivo, ma c’è ancora da pedalare. Adesso è il momento di essere concentrati su questo finale di stagione per finire al meglio il campionato. Poi ci sarà tempo di ragionare con la società sul da farsi“.

Come arriva la Cynthialbalonga al big match

L’allenatore parla anche di come arrivano i suoi ragazzi a questa sfida: “La squadra sta bene dal punto di vista fisico, ma spesso è l’aspetto mentale che trascina anche quello atletico. Ci attende una partita molto difficile come tutte quelle di fine stagione. Non solo sotto l’aspetto tecnico, ma anche dal punto di vista nervoso e motivazionale.

D’Antoni non nega la crescita della Cynthialbalonga in questa stagione. “Da più di qualche mese la squadra sta facendo un percorso buono. È normale che qualche volta non si riesca a portare a casa il risultato. Nel complesso, però, siamo soddisfatti di quanto visto“.