28 Marzo 2023

Roma City, Mazzoleni: “Ogni partita sarà come una finale”

Riccardo Mazzoleni, portiere del Roma City, ha parlato ai microfoni del buon lavoro svolto dalla squadra durante la sosta in previsione del match di ripresa contro il Cynthialbalonga

mazzoleni roma city

Riccardo Mazzoleni, portiere del Roma City, è intervenuto ai microfoni della società per parlare della squadra e del lavoro svolto in vista del primo match della ripresa. Gli arancioblù si trovano al tredicesimo posto del girone F di Serie D, occupando quindi una delle posizioni che porterebbero ai play-out.
In vista del match contro il Cynthialbalonga, finito 0-0 all’andata, il portiere castellano ha parlato a proposito della situazione in classifica dei suoi, esprimendosi così. “Questo è ormai l’ultimo sprint del campionato e ogni partita sarà come una finale. Le qualità umane e tecniche del nostro gruppo sono indiscusse, tanto da poter fare invidia a qualsiasi squadra di Serie C a mio avviso, quindi l’unico aspetto su cui dovremo essere determinanti sarà quello mentale“.

Roma City, Mazzoleni sul lavoro svolto durante la sosta

Il portiere classe 1997 ha fatto delle considerazioni riguardo la settimana di lavoro appena svolta e riguardo a quella attuale che vedrà il campionato ricominciare. “Per quanto la settimana passata possa essersi differenziata dalla nostra settimana tipo, proprio in virtù della sosta, abbiamo lavorato con la stessa intensità di sempre. Il lavoro è stato leggermente modificato dallo staff tecnico per farci arrivare a questa settimana al meglio della nostra condizione, senza però perdere di vista il nostro focus: la continua attenzione al minimo dettaglio. Senza poi tralasciare quella serenità e consapevolezza che un risultato importante come quello di Montegiorgio ha portato al gruppo. Ci sentiamo bene, pronti per affrontare la prossima sfida al massimo delle nostre potenzialità“. Nell’ultimo match prima delle pausa, infatti, i castellani avevano vinto contro il Montegiorgio, riuscendo a rimanere in corsa per la salvezza diretta.

mazzoleni roma city

Mazzoleni in vista del match contro il Cynthialbalonga

Sabato gli uomini di Statuto affronteranno i castellani quarti in classifica, un impegno importante per cercare di dare continuità alle ottime prestazioni recenti. “Per quanto riguarda la partita con la Cynthialbalonga, sappiamo che è un’ottima squadra e che quindi sarà una partita dura, da affrontare con il massimo dell’attenzione soprattutto perché giochiamo a casa nostra, davanti al nostro pubblico. Questo è ormai l’ultimo sprint del campionato e ogni partita sarà come una finale“.

Roma City

Mazzoleni ha poi continuato così sulla stagione del Roma City. “Le qualità umane e tecniche del nostro gruppo sono indiscusse, tanto da poter fare invidia a qualsiasi squadra di Serie C a mio avviso. L’unico aspetto su cui dovremo essere determinanti sarà quindi quello mentale. Dovremo affrontare la partita con la giusta cattiveria e con la fame di chi vuole raggiungere la salvezza diretta a tutti i costi; lo dobbiamo a noi stessi perché ce lo meritiamo e lo dobbiamo al Roma City, per i continui sacrifici che la società fa e ha fatto per non farci mai mancare nulla”. Appuntamento quindi a sabato 1 aprile al Riano Athletic Center per la partita tra Roma City-Cynthialbalonga. Vietato sbagliare per i castellani, se si vuole evitare l’incubo play out.