28 Marzo 2023

Chieri, Stefano Sorrentino compie 44 anni: la festa del club

La torta di compleanno per festeggiare i 44 anni di Stefano Sorrentino

sorrentino chieri

Il compleanno del presidente del Chieri, Stefano Sorrentino28 marzo 1979. Esattamente 44 anni fa nasceva Stefano Sorrentino. L’ex portiere di Serie A, idolo ed esempio per molti bambini, oggi è il presidente del Chieri. Gli azzurri hanno voluto dunque festeggiare Sorrentino, omaggiandolo con una torta a lui dedicata.

Chieri, i festeggiamenti per Stefano Sorrentino

Da molti ammirato come calciatore, da altri per la sua personalità. Stefano Sorrentino è ricordato da tutti per il suo carisma e la sua generosità. Oggi l’ex portiere di Serie A compie 44 anni. In tanti lo ricordano anche per la storica parata al rigore di Cristiano Ronaldo. Questo, però, è solo uno dei momenti più importanti della sua carriera da calciatore. Oggi Sorrentino è il Presidente del Chieri.

Le strade degli azzurri e di Sorrentino si erano già incrociate anni prima. Quando ancora giocava, infatti, era stato ad allenarsi diverse volte proprio in quel campo. Con lui poi la società ha costruito un nuovo progetto molto innovativo. Il Campo Sportivo Rosato vanta infatti 4 campi da calcio con tribune, ristorante, uffici, 12 spogliatoi e una struttura polivalente per la crescita fisico motoria dei giocatori.

Sorrentino compleanno

Il suo Chieri nonostante il dodicesimo posto nel campionato di Serie D non ha perso l’entusiasmo. Nel giorno del suo compleanno i suoi ragazzi hanno infatti festeggiato il presidente con tanto di torta a lui dedicata. “La torta giusta, per il Pres giusto! Tanti auguri presidente!“: La società ha deciso di omaggiare così Stefano Sorrentino per il suo compleanno.

Il legame con il gruppo squadra è molto forte. L’ex Serie A, infatti. coglie sempre l’occasione per dare consigli ai giocatori in campo. Non manca mai qualche chiacchiera e risata anche sugli spalti durante le partite.

Un passo indietro nel tempo…

Quando ci si diverte il tempo vola. Proprio così, in un attimo, Stefano Sorrentino si è ritrovato al capolinea dei suoi 44 anni. Alle sue spalle vanta però una lunghissima carriera. Significative le esperienze tra Torino, Palermo e Chievo. Queste le tappe principali nel nostro campionato di Serie A.

Chi ha parato il primo rigore di Cristiano Ronaldo in Serie A

Difficile da dimenticare la parata su rigore di Cristiano Ronaldo all’Allianz Stadium. In pochi, però, conoscono anche le esperienze all’estero dell’attuale presidente del Chieri. Sorrentino, infatti, ha giocato anche in Grecia con l’AEK Atene.

Chi ha parato il primo rigore di Cristiano Ronaldo in Serie A

Piccola parentesi anche in Spagna con il Recreativo Huelva. A giugno del 2021 la sua carriera da calciatore è giunta al termine ma è subito iniziata per lui una nuova avventura a Chieri, nella sua nuova casa.

A cura di Cleris Ferrera