17 Gennaio 2022

Sangiovannese, Caleri: “Se si gioca bene arrivano i risultati. Obunike? Contenti sia qui”

Cristiano Caleri, DS della Sangiovannese, racconta il periodo della compagine toscana e l'impatto dei nuovi acquisti

Con 18 punti nelle prime 16 partite, la Sangiovannese occupa la dodicesima posizione del Girone E, ad appena un punto dalla zona playout. I ragazzi di Iacobelli, domenica, a meno di rinvii affronteranno il Lornano Badesse, una delle sorprese di questo campionato di Serie D.
Sui canali ufficiali della società è intervenuto il DS Cristiano Caleri, che nello stop imposto dalla LND trova anche dei lati positivi:

“Nonostante il periodo non meraviglioso, sta andando bene. Ogni giorno ci sono difficoltà evidenti, ma credo che i ragazzi stessi stiano facendo il massimo per avere continuità con gli allenamenti, senza perdere la concentrazione. Mettono sempre tanto entusiasmo. É stata una settimana positiva, nonostante qualche problema con l’allenatore e quello in seconda. Questo periodo senza partite può servire per sistemare ciò che non va, perché si è più sereni senza avere l’ansia della partita“.

Il girone di ritorno

Il DS della società toscana si dice fiducioso sul girone di ritorno:

Abbiamo fatto partite importanti e alla fine ognuno merita di ottenere quello che fa vedere. È giusto così e penso che quanto fatto finora sia una base importante per raggiungere la salvezza e toglierci anche tante soddisfazioni.
Come dice l’allenatore, alla lunga, se si gioca bene, arrivano anche i risultati. La base è avere un gioco e un’identità”.

Campagna acquisti

Pagina Facebook Sangiovannese

Cristiano Caleri, nel corso della campagna acquisti invernale ha portato a San Giovanni Valdarno, diversi nuovi giocatori, che con la pausa stanno riuscendo a inserirsi al meglio nel gruppo squadra.

“In questo momento la squadra ha avuto qualche aggiustamento. Durante questi allenamenti si stanno creando i presupposti affinché i ragazzi si conoscano meglio. Dobbiamo partire dalla base che ci siamo costruiti. Ripartire affrontando una squadra come il Lornano Baldesse, che sta facendo bene, è uno stimolo importante.
Frankiln Akammadu Obunike è un buon giocatore e siamo contenti che sia qui. Vuole dimostrare a se stesso di potersi togliere grandi soddisfazioni. In questi primi allenamenti ha avuto un buon impatto con la squadra. È determinato e sta dando qualcosa alla squadra. La partita è quello che mette in mostra tutto, ma è Frankilin è un elemento che ci piace e ci darà una grossa mano in questa seconda parte di stagione”.