17 Gennaio 2022

Prato, Favarin: “Buona prestazione, ma dispiace per il risultato finale”

Coppa Italia Serie D: l'allenatore del Prato, Giancarlo Favarin, commenta la sconfitta contro il Follonica Gavorrano

Conferenza stampa Prato

Qualcuno ha ripreso a giocare! E’ stata recuperata ieri la partita di Coppa Italia Serie D tra Prato e Follonica Gavorrano, prevista inizialmente per il 5 gennaio. Il match ha visto la vittoria del Follonica per 2-1 sul Prato e, mister Giancarlo Favarin, ha commentato il risultato.

Le parole di Favarin

La prestazione c’è stata, dispiace solo per il risultato finale“. Sono queste le prime parole pronunciate dal mister biancoazzurro e, con un po’ di amaro in bocca: “Meritavamo almeno di arrivare ai rigori perché abbiamo fatto una buona partita, che poi abbiamo buttato al vento con qualche errore di troppo“.

Situazione Covid non dalla sua parte

Favarin condanna i contagi da Covid19. “Abbiamo avuto poco tempo per lavorare insieme e c’erano svariate assenze causate dai postumi delle positività al Covid, che ha condizionato anche alcuni dei giocatori in campo non al top fisicamente. I ragazzi però hanno rispettato a pieno quelle che erano le indicazioni tattiche e hanno fornito una buona prestazione, facendo vedere un’identità di gioco” spiega l’allenatore.

Testa alla prossima ed al futuro

In previsione della sfida contro il Fanfulla. “In settimana ci prepareremo al meglio per giocare domenica prossima, forti anche di queste indicazioni e ben consapevoli di quel che possiamo ancora migliorare. Sono soddisfatto anche dei nuovi, che si sono integrati subito e hanno fatto il loro dovere in campo. Vediamo se arriverà ancora qualcosa dal mercato nelle prossime settimane, per rinforzare ulteriormente“.

Gloria Cusin