11 Gennaio 2022

Caos mensilità arretrate per la Nocerina: i giocatori autosospendono gli allenamenti

Crisi per la società del Presidente Maiorino: Mazzeo e compagni non torneranno in campo prima di aver ricevuto garanzie dalla proprietà

Nocerina

Una protesta estrema, quella attuata dai calciatori della Nocerina. La decisione è forte e non ammette repliche: la squadra ha deciso di sospendere in autonomia gli allenamenti. La forte presa di posizione giunge dopo la querelle che vede coinvolti i tesserati del club e il Presidente Maiorino. Sembra essere arrivata al culmine la pazienza dei calciatori rossoneri, alla luce del mancato rispetto degli impegni assunti dalla società. Secondo quanto riportato da forzanocerina.it, Mazzeo e compagni avrebbero deciso di sospendere le sessioni dirette dall’allenatore Cavallaro.

Niente allenamenti senza garanzie

Acque agitate in quel di Nocera, dunque. Gli allenamenti erano stati regolarmente svolti sino a venerdì scorso, nell’ottica del ritorno in campo previsto per il weekend del 23 gennaio. Poi, lo scossone. Un colloquio franco tra i membri della rosa che ha portato alla decisione di disertare le sedute. Almeno sino a quando non si avranno notizie più sicure sul futuro del club. Il clima di incertezza ha inciso sul rendimento sin qui altalenante della Nocerina. Settima in graduatoria, navigando a vista sulla zona playoff. Un piazzamento che non scalda la posizione dei supporters molossi, delusi dall’andamento in campionato e feriti dall’atteggiamento del club.

Fase di stallo per la cessione della Nocerina

Da tempo inghiottita in un pericoloso vortice negativo dal punto di vista societario, la Nocerina è – al momento – nelle mani del fato. Si discute da tempo sulla possibile cessione delle quote societarie da parte di Maiorino. Nello specifico, una cordata americana sembrerebbe interessata a rilevare la maggioranza del club. Le trattative sono in fase di stallo dalle festività natalizie: ancora ampio il divario tra domanda e offerta, e aggiornamenti in tal senso mancano da circa un mese. Eppure, per il rilancio calcistico in una piazza importante come Nocera, sembra necessaria una svolta che permetta alla squadra di tornare in campo.

I tifosi sperano nel rilancio del club

I calciatori sembrano convinti nel tornare in campo solo dopo aver ricevuto le dovute garanzie economiche. I tifosi molossi, invece, chiedono maggiore chiarezza e attendono sviluppi concreti per il rilancio della Nocerina. Una società dal passato glorioso e che vuole tornare a sognare in grande.

A cura di Giuseppe Vitolo