15 Dicembre 2021

Nocerina, la cordata italo-americana pronta a rilevare la società

Vicenda Nocerina. Prima di fare l'offerta ufficiale la cordata aspetta i dati del bilancio da parte del presidente Maiorino.

Come anticipato ieri su SerieD24, una cordata italo-americana ha manifestato l’interesse di rilevare la Nocerina. Quella che sembrava fino a ventiquattro ore fa un’indiscrezione, adesso è una vera e propria trattativa. A rilevarlo è ForzaNocerina.it, che ha contattato telefonicamente Nunzio Grasso, rappresentante della cordata.

Le dichiarazioni di Grasso

Al telefono con ForzaNocerina.it, Grasso ha descritto la fase attuale della trattativa per l’acquisizione della società. Durante l’intervista, ha confermato un incontro avvenuto ieri (14 dicembre) con l’attuale presidente Maiorino, che ha aperto alla cessione, ma pretenendo una cifra elevata. Il rappresentante della cordata italo-americana ha espresso più volte il concetto che l’offerta sarà preparata solo dopo che saranno loro consegnati i dati ufficiali del bilancio.

Di seguito, le dichiarazioni di Grasso: “Ieri Maiorino ha aperto alla cessione, avendo però richieste troppo elevate, ma questo è normale all’inizio di una trattativa. Dobbiamo prima capire le sue reali intenzioni, poi prepareremo l’offerta. Per farlo però abbiamo bisogno del bilancio e della conoscenza della situazione finanziaria della squadra, gli americani sono rigorosi su questo. Maiorino, invece, intende comunicarci il bilancio solamente dopo l’offerta. Per noi il bilancio è fondamentale per poter programmare il nostro lavoro e gettare le basi per il futuro“.

Alla domanda se fosse vero che l’attuale presidente abbia chiesto 300 mila euro, Grasso risponde: “Lui non ha parlato di una cifra precisa, ci ha detto di aver speso ad oggi 1 milione e mezzo di euro. Ripeto che per fare un’offerta noi abbiamo bisogno di conoscere il bilancio, di sapere se la squadra ha debiti, quali sono gli stipendi dei giocatori. Come sempre, prima di compiere un acquisto bisogna sapere bene cosa andrai a comprare. Per noi la Nocerina è un obiettivo principale, vogliamo programmare qualcosa di molto serio per Nocera. Fosse per noi, acquisteremmo il club domani. Con il sindaco non abbiamo ancora avuto modo di parlare, lo faremo eventualmente solo se la trattativa andrà in porto.”

La stagione della Nocerina

Nonostante le peripezie societarie, la formazione rossonera sta disputando un buon campionato. Attualmente settima nel girone H di Serie D, è in piena corsa playoff, con 27 punti conquistati in 16 giornate. Nel prossimo incontro la Nocerina ospiterà la Mariglianese per continuare la propria marcia verso grandi obiettivi.

A cura di Lorenzo Vero