3 Gennaio 2022

Covid-19, confermata la ripresa del campionato di Serie D

Avanza la nuova ondata di Covid-19: al momento è confermata la prima giornata del 2022.

LND Girone I

Sono ore convulse in seno alla LND, si susseguono varie riunioni utili per fronteggiare la nuova ondata di COVID-19 che sta colpendo l’Italia e non solo. Ad oggi, il Dipartimento ha confermato in toto la prima giornata del 2022 di Serie D in programma domenica 9 Gennaio. La ripresa della Serie D era già prevista mercoledì 5 con i recuperi delle partite rinviate o sospese a dicembre per le cattive condizioni meteo e Covid-19. In questi minuti la LND ha comunicato un ulteriore rinvio delle partite per disposizione delle Autorità Sanitarie.

AUTONOMIA PER I COMITATI REGIONALI

Discorso diverso a livello regionale. In questo caso, la LND ha dato piena autonomia ai Comitati Regionali. Già si registrano i primi rinvii. Il CR Lombardia ha posticipato oltre alla giornata del 9 gennaio 2022, anche la successiva giornata del 16 gennaio 2022 del campionato di Eccellenza. Stessa decisione presa dal CR Toscana che ha procrastinato le giornate in programma il 9 Gennaio sia a livello regionale che provinciale. Copione uguale anche in Emilia Romagna con il ritorno in campo programmato il 13 Febbraio. In tarda mattinata anche il CR Sicilia ha posticipato l’inizio dei campionati in questo 2022 al 23 Gennaio, così come comunicato anche da CR Campania e CR Marche. In giornata sono attese le determinazioni di altri Comitati Regionali pronti a sospendere e rinviare le varie attività agonistiche.

COVID-19, SI FERMANO LEGA PRO E PRIMAVERA

Il Covid-19 spacca anche il nostro calcio. Se la Serie D per ora ha deciso di andare avanti, hanno fatto una scelta opposta la Lega Pro e il campionato Primavera . Il presidente Ghirelli ha rinviato la ripresa del torneo al 16 Gennaio, mentre è notizia di pochi minuti fa il probabile rinvio anche del massimo campionato giovanile.