25 Maggio 2022

Coppa Italia Serie D, cambia la sede di Follonica Gavorrano-Torres

Il match si giocherà il primo giugno alle ore 17:30 non più a Firenze ma a Genzano di Roma

Cambia la sede della finale di Coppa Serie D tra Follonica Gavorrano e Torres. Inizialmente prevista a Firenze, la partita decisiva verrà disputata a Genzano di Roma allo stadio “Bruno Abbatini”. Non viene modificato, invece, il giorno della finale che rimarrà l’1 giugno con fischio d’inizio alle ore 17:30.

Follonica Gavorrano

Il cammino della Torres

Quello della Torres in Coppa Italia non è un cammino certamente agevole. In virtù della quindicesima posizione ottenuta nella scorsa stagione, i rossoblù partono dal turno preliminare e sconfiggono 0-2 il Muravera. Nel turno successivo arriva la vittoria, ai rigori, contro i cugini del Sassari Calcio Latte Dolce, prima del successo agevole contro il Lanusei (2-0).

Difficoltà anche ai sedicesimi, dove i sassaresi sconfiggono 2-3 la Vis Artena grazie alle reti di Sabatini, Masala e Samuele Pinna. Agli ottavi il facile successo per 0-3 con gli abruzzesi del Castelnuovo Vomano e poi ai quarti la vittoria ai rigori contro lo Scandicci. In semifinale, invece, la Torres batte il Cerignola ai calci di rigore.

Torres
Fonte foto: pagina ufficiale Facebook Follonica Gavorrano

Il percorso del Follonica Gavorrano

Il percorso del Follonica Gavorrano in Coppa Italia inizia, invece, dal primo turno disputato il 13 ottobre. In quel caso vittoria di misura contro la Pianese in virtù della marcatura di Giustarini. Nel turno successivo la formazione rossoblù batte ai calci di rigore per 5-4 il San Donato Tavarnelle in una partita ricca di emozioni nonostante i soli due gol. A mano a mano che si superano le difficoltà la squadra di Bonura comincia ad acquisire consapevolezza nei propri mezzi. Ad onore del vero al terzo turno il Follonica si sbarazza con agio del Seravezza Pozzi per 3-1.

Agli ottani qualche difficoltà in più contro il Prato tant’è che il match i rossoblù lo risolvono soltanto al novantesimo. Ai quarti un secco 2-0 contro il Carpi permette al Follonica Gavorrano di raggiungere la semifinale, vinta poi per 2-1 contro la Virtus Ciserano Bergamo.

Follonica Gavorrano
Fonte foto: pagina ufficiale Facebook Follonica Gavorrano