14 Novembre 2023

Pistoiese, Consonni: “Sono andati via giocatori importanti. Prato? Squadra forte”

L'allenatore 'orange' alla vigilia della gara in programma mercoledì 15 dalle 19:45

Poche ore al calcio d’inizio della sfida tra Prato e Pistoiese, in programma mercoledì 15 a partire dalle 19:45. A presentare la gara ci ha pensato Luigi Consonni, l’allenatore ‘orange‘ tornato in panchina dopo l’addio di Manolo Manoni: “Nel mio ruolo devo dare il massimo, devo essere pronto ad affrontare tutte le situazioni. Ci siamo preparati bene, la speranza è quella di portare a casa i tre punti”.

Prato-Pistoiese, Consonni: “Vorrei vedere la reazione giusta”

La Pistoiese occupa il decimo posto del girone D di Serie D a quota 15 punti: “Ci sono squadre davanti a noi che stanno dando continuità – dice Consonni – . Vincere domani sarebbe importante. Vorrei vedere la reazione, la voglia e carattere giusto. Tutte le partite sono difficili. Cosa chiedo ai ragazzi? La massima attenzione”.

consonni pistoiese

Sul Prato: “Hanno giocatori che possono fare male, dobbiamo stare attenti. Abbiamo lavorato sulla difesa nei calci piazzati. Dovremo essere attenti in queste situazioni, hanno difensori centrali non troppo alti ma che vantano un buon tempismo”.

Prato

“Siamo una squadra più giovane rispetto all’inizio”

Dopo i recenti addii in casa Pistoiese, su tutti quello dell’attaccante Marquez, Consonni è stato costretto a trovare soluzioni alternative: “Sono andati via giocatori importanti, che a inizio stagione abbiamo voluto. Siamo una squadra molto giovane rispetto all’inizio”.

Marquez Piacenza

Mi piacerebbe vedere anche un po’ d’incoscienza, tipica del ragazzo giovane: sbagliare con l’intenzione di provare. Messaggio ai tifosi? Sono venuti al campo a incitarci, se dovessimo fare un risultato positivo daremmo una soddisfazione anche a loro”.