27 Maggio 2022

Gladiator, combine col Carbonia? Il comunicato del club: “Caso montato ad arte, daremo le prove”

Il Gladiator, in un duro comunicato, ha preso le distanze dalle accuse arrivate alla società di possibile combine nella gara col Carbonia: cos'è successo

Gladiator

Il campionato si è appena concluso: tra vinti e vincitori, però, sono saltate fuori voci su di una possibile combine nel girone G di Serie D. Stando a quanto riferito da vari organi di stampa, il presunto accordo riguarderebbe la partita tra il Carbonia e il Gladiator. Questo stando a quanto arriverebbe da Sport Integrity Team (una compagnia con l’obiettivo di combattere questo tipo di fenomeni grazie all’aiuto di dati statistici).

Gladiator
FOTO: Gladiator 1924

Il caso si è aperto dopo che molti operatori hanno rilevato giocate anomale sulle opzioni “risultato esatto” ed “Over 4,5”: la sfida è poi terminata 3-2 per i sardi. Molte di queste giocate, arrivate da paesi vicino alla Russia, stanno facendo partire tutti i controlli di rito. L’inchiesta sarebbe appena iniziata, con Sportradar che prosegue nelle forniture di dati delle partite italiane proprio alla Russia.

Gladiator
FOTO: Gladiator 1924

Il comunicato del Gladiator

Questo l’annuncio sui social del club nerazzurro circa la strana vicenda da “calcioscommesse”:

Il Gladiator prende le distanze da alcuni articoli apparsi nelle ultime ore su testate web e cartacee. La scrivente società si tutelerà nelle sedi opportune essendo stata accostata ad una vicenda che lede l’immagine e il blasone del club. Le presunte giocate anomale rilevate dai bookmakers russi non riguardano minimamente il Gladiator tirato in ballo, evidentemente, da una regia occulta che mira a screditare il buon nome della società. Siamo vittima di un caso montato ad arte che le autorità competenti presto smaschereranno“.

Articolo a cura di: Filippo Ferrante