10 Ottobre 2022

Clivense, Granoche: “Vittoria importante per il gruppo”

Seconda vittoria consecutiva per la squadra di Pellissier, che si trova ora a -1 dalla vetta

Terza vittoria in campionato e altri tre punti conquistati sul campo del Montorio per la Clivense di Allegretti. Un netto 2-0 portato a casa grazie alle reti segnate da Cibin nel primo tempo e Florian nella ripresa. Ora la Clivense del patron Sergio Pellissier è a 11 punti, a -1 dalla vetta della classifica, e la sensazione è che “la squadra stia crescendo”, come confermato dal vice allenatore Pablo Granoche.

Le parole di Granoche, vice allenatore della Clivense

Un’ottima Clivense quella vista in campo contro il Montorio: “Siamo felici, abbiamo conquistato tre punti su un campo difficile. La squadra sta crescendo e questa vittoria ci dà tanto morale per vincere anche la prossima partita nel turno infrasettimanale”, ha dichiarato Pablo Granoche a fine match.

Una partita che è apparsa già indirizzata nel primo tempo e una grande prestazione di squadra: “Siamo stati più concreti, siamo riusciti ad andare in gol alla prima occasione e nel secondo tempo siamo rimasti sul pezzo. Quando sei concreto riesci anche a indirizzare la partita e alla fine abbiamo tenuto duro nonostante gli sforzi del Montorio”. Mercoledì 12 ottobre, la Clivense sfiderà l’Albignasego per una sfida di alta classifica: “É una squadra forte e che sta facendo molto bene. Dal canto nostro cercheremo di continuare con questo trend di vittorie, con buone prestazione e con l’atteggiamento visto oggi in campo”.

La carriera di Pablo Granoche

Pablo Granoche non è certo un volto nuovo per gli appassionati di calcio. L’attaccante uruguaiano è un giocatore simbolo per il campionato di Serie B: con 98 reti segnate è infatti il miglior marcatore straniero della storia della categoria. Dopo gli inizi tra Uruguay e Messico, la prima avventura italiana di Granoche è alla Triestina, nella stagione 2007-2008. Nel 2009 si aprono per lui le porte della Serie A grazie al Chievo, prima, e al Novara poi.

Dopo metà stagione con la maglia dei piemontesi, Granoche torna in Serie B: Varese, Padova, Cesena, Modena e Spezia. Nel 2018 si torna infine alla Triestina in Lega Pro, dove termina la sua carriera dopo tre stagione nel 2021. Granoche è ora alla sua prima esperienza in panchina, seppur come ruolo di vice allenatore nella Clivense guidata da Riccardo Allegretti.