22 Maggio 2023

Clivense, Allegretti verso la conferma: incontro con Pellissier nelle prossime ore

In casa Clivense non sembra essere in discussione la conferma di Riccardo Allegretti in panchina per la prossima stagione

Clivense

Clivense, Allegretti verso la conferma – La Clivense comincia a pianificare la sua prima stagione in Serie D. Il club di Sergio Pellissier, nato due anni fa per mantenere la tradizione sportiva del Chievo, ripartirà da quelle che sono le proprie certezze. La prima è in panchina, con Riccardo Allegretti che viaggia verso la conferma.

Nonostante le diverse proposte, infatti, l’allenatore e la società vogliono proseguire insieme, dopo la straordinaria annata conclusa con la promozione dall’Eccellenza. Come appreso dalla redazione di SerieD24.com, è in programma un incontro tra le parti nelle prossime ora per prolungare l’accordo.

Pellissier Clivense

Clivense, Allegretti confermato: la sua stagione

La Clivense ripartirà dunque da Allegretti, ovvero il principale artefice della promozione in Serie D con una stagione da incorniciare. I biancazzurri hanno dominato il loro girone di Eccellenza veneta chiudendo al primo posto con 7 punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice. Un campionato a dir poco dominato, chiuso con 64 gol fatti e 29 subiti in 36 giornate.

Clivense Sergio Pellissier

Riccardo Allegretti è stato capace di costruire una macchina praticamente perfetta per la categoria. In primo piano c’è il duo offensivo formato da Damien Florian e Andrea Antenucci, coppia d’attacco d’esperienza da 25 gol in totale. Ma la Clivense si è affidata anche ai suoi giovani. Tra questi spicca il classe 2004 Omar Cissè, centrocampista con all’attivo 28 presenze e 3 gol stagionali.

Allegretti a SerieD24: “Ambiente in cui si può crescere”

Io non ho mai preso in considerazione altre situazioni. Sto benissimo qui, in un ambiente in cui si lavora bene e c’è la possibilità di crescere“. Queste le parole che l’allenatore aveva rilasciato ai nostri microfoni lo scorso 23 gennaio. Quattro mesi dopo, la sua conferma alla Clivense è sempre più vicina. Un progetto che lo ha stimolato fin dall’inizio e che potrà proseguire ancora per riportare il duo Allegretti-Pellissier verso i panorami che hanno calcato nelle loro carriere da calciatori.