1 Gennaio 2022

Afragolese, è fatta per l’ex Cavese De Rosa

All'età di 40 anni suonati, Claudio De Rosa firma per l'Afragolese e torna in Serie D dopo una prima parte di stagione con la Pro Sangiorgese, nel campionato di Promozione campana.

Dopo una prima parte di stagione trascorsa in Promozione con la Pro Sangiorgese, Claudio De Rosa firma all’Afragolese e fa ritorno in Serie D all’età di ben 40 anni.

Il calciatore di Cava de’ Tirreni ha firmato in queste ore il contratto che lo legherà alla società campana, attualmente al terzo posto del girone G di Serie D; è atteso nella giornata di domani l’annuncio ufficiale.

ASD Pro Sangiorgese

La carriera dell’infinito De Rosa

La vita calcistica di De Rosa si è svolta principalmente nella Cavese, squadra della sua città, con cui ha collezionato un totale di 75 reti tra Serie D e Serie C; per i blufoncé ha militato per un complessivo di 10 anni, intervallati da prestiti ed altre esperienze. Ha vestito, tra le altre, le maglie di Battipagliese, Nocerina, Foggia, Terzigno, Savoia, Vico Equense, Ebolitana e Pro Sangiorgese (la ultima tappa, in Promozione Campana). Ora, a 40 anni suonati, la nuova avventura di De Rosa all’Afragolese.

L’Afragolese in campionato

Il nuovo rinforzo De Rosa entrerà quindi a far parte dell’organico dei rossoblu, attualmente al terzo posto del girone G della quarta serie con 28 punti. Ben distanti dal primo posto occupato dal Giugliano (+13 punti di distacco), anche se il discorso promozione non si può ancora definire chiuso. I campani, per di più, hanno una partita da recuperare, quella rinviata due volte contro la seconda Torres.