1 Gennaio 2022

Sambenedettese, Fall: “Sono in una piazza ambiziosa, vivo per il gol”

L'attaccante senegalese racconta le sue prime settimane da giocatore della Samb

Tra i migliori colpi del calciomercato di dicembre, Ameth Fall si è subito preso la Sambenedettese. Due gol in altrettante partite che valgono sei punti contro Tolentino e Alto Casertano.

Meglio di così non poteva iniziare l’avventura in Riviera dell’attaccante senegalese. La prima punta classe 1991 è tra i migliori marcatori del Girone F di Serie D con 8 reti in 16 partite. Le prime 6 le ha realizzate con l’Atletico Fiuggi prima di trasferirsi alla Samb.

Punta di grande peso con una buona velocità, Fall è sicuramente l’arma in più della la squadra rossoblu per la rincorsa alla salvezza.

“Per vincere in queste categorie ci vuole il cuore”

E’ subito entrato in clima romagnolo l’attaccante 31enne, in gol nelle due partite disputate: “E’ chiaro che quando segni vai in fiducia e sono contento di essermi sbloccato subito. Più gol farò e più punti riuscirò a portare alla squadra”.

Mettere grinta in ogni partita è il diktat di Fall: “In queste categoria la tecnica conta ma fino ad un certo punto. Bisogna metterci il cuore, la cattiveria in ogni partita. Solo così arriveranno i risultati e i tifosi apprezzeranno sempre le nostre prestazioni”.

Sambenedettese (Facebook)

Ora un trittico di partite importanti a cominciare dalla sfida al Pineto il 9 gennaio: “Oltre me sono arrivati altri giocatori e l’obiettivo principale deve essere fare gruppo al momento. Stiamo lavorando bene sul piano fisico con lo staff tecnico per mettere benzina nelle gambe. Sono sicuro che faremo un bel girone di ritorno ed usciremo da questa zona di classifica”.

“Preferisco giocare da solo in attacco ma mi adatto”

Punta centrale in un 4-3-3 o affiancato da un altro attaccante in un 4-4-2 non fa differenza per Fall: “Essendo un prima punta non mento nel dire che preferirei giocare da solo. Detto ciò se dovessero affiancarmi qualcuno mi adatterei molto volentieri. Penso sempre alla squadra e quindi se a due punte ci saranno risultati che ben venga l’altro attaccante”.

Un nuovo passo della carriera del senegalese, in una piazza molto calda: “La carriera è fatta di alti e bassi ma di certo non mollo. Lotto su ogni pallone e ogni anno gioco in squadre che lottano per il salto di categoria. Bisogna sempre lavorare per migliorarsi, questo è il mio obiettivo personale”.

Un augurio finale per i tifosi e per il nuovo anno: “Spero che tutti stiano bene soprattutto vista l’emergenza Covid che non vuole andar via. Dal punto di vista sportivo spero di far gioire i tifosi della Sambenedettese e che sia un anno migliore di questo. E’ una piazza che non merita questa categoria e lo dimostrano in ogni partita”.