13 Agosto 2023

Claudio Cassano, l’esordio in Coppa Italia con il Cittadella

Dal Bisceglie all'esordio in Coppa Italia con la maglia del Cittadella: ecco Claudio Cassano

Cassano Roma

La nostra redazione di SerieD24.com ha già parlato della storia di Claudio Cassano, il giovane calciatore che ha attirato l’attenzione di molti osservatori. Il suo inizio calcistico al Bisceglie, per poi passare nelle giovanili della Roma e la sua nuova avventura in Serie B con il Cittadella. Con quest’ultima squadra, il 12 agosto, ha debuttato in Coppa Italia nella sfida contro l’Empoli.

Fonte: Facebook Claudio Cassano

La squadra granata è riuscita a vincere per 2-1, rimontando gli azzurri nel secondo tempo: al 61′ la rete di Francesco Amatucci e all’80’ il gol vittoria di Andrea Magrassi. Il trequartista, Claudio Cassano, è subentrato all’82’ al posto di Alessio Vita e dopo pochi minuti poteva sigillare il risultato con un calcio di rigore, ma la prontezza del portiere Elia Caprile ha disinnescato il tiro del classe 2003.

Claudio Cassano, le statistiche

Come detto in precedenza, prima di approdare al Cittadella, Claudio Cassano ha militato nelle giovanili della Roma. Nella scorsa stagione ha stupito tutti con la Primavera giallorossa: il calciatore ha realizzato 13 gol e 8 assist in 34 partite di campionato. Sempre nella stagione 2022-2023 è stato convocato in Europa League con la Roma dall’allenatore portoghese José Mourinho e dal CT della Nazionale italiana U20, dove ha siglato la sua prima rete con la maglia dell’Italia. Un futuro promettente quello del classe 2001, che adesso aspetta la sua prima rete con la maglia del Cittadella per dimostrare il suo potenziale.

L’inizio al Bisceglie

Il giovane calciatore, Claudio Cassano, ha iniziato la sua carriera calcistica al Bisceglie, club che attualmente milita in Eccellenza. Con la squadra nerazzurra disputa un campionato Under 15, dove si mette in mostra segnando gol a raffica. In quest’ultimo campionato porta la propria squadra alla finale Scudetto, persa successivamente contro il Padova. Gli osservatori della Roma notano in lui un futuro campione, così provano e riescono, a strapparlo via da altre società di Serie A e B interessate al giocatore.