13 Agosto 2023

Acireale, De Sanzo: “Questa società deve tornare ai fasti di un tempo”

Le dichiarazioni dell'allenatore dell'Acireale, Fabio De Sanzo, al termine del ritiro pre-campionato dei granata

de sanzo matera

L’allenatore dell’Acireale, Fabio De Sanzo, fa il punto della situazione al termine del ritiro pre-campionato. Intervistato dai canali social del club, ha commentato l’impatto con la nuova realtà acese, tra società e nuovi arrivi. 

acireale de sanzo

Acireale, De Sanzo: “Dobbiamo ritornare ai fasti di un tempo con l’organizzazione

Una nuova società – ha dichiarato l’allenatore – significa nuova vita e nuovo percorso. Ho trovato delle persone molto disponibili a qualsiasi tipo di investimento: non parlo solo di giocatori, ma anche di strutture e organizzazione, come avevo chiesto al nostro primo incontro. Vogliamo far respirare calcio alla gente che viene a giocare con noi e riabilitare il nome dell’Acireale.

E’ una società gloriosa e deve ritornare ai fasti di un tempo con l’organizzazione. Dobbiamo creare una famiglia, un ambiente per andare avanti. In fase di preparazione manca sempre qualcosa, infatti è arrivato La Vigna. Stiamo cercando di completare la squadra, ma sono contento di questo organico”.

Acireale

Il ritorno dell’allenatore in granata

Fabio De Sanzo, classe 1972 originario di Castrovillari, è già stato allenatore dell’Acireale da marzo 2021 a giugno 2022. Nelle sue 56 partite in granata, ha totalizzato 28 vittorie, 16 pareggi e 12 sconfitte. Nel 2020-2021 è subentrato in panchina alla 21^ giornata e, a fine stagione, l’Acireale ha raggiunto il primo turno dei play-off del girone I, nella sfida poi persa contro il Messina. Nella stagione seguente, i granata hanno concluso la regular season al terzo posto, sempre nel girone I. La squadra ha raggiunto in seguito la finale play-off, poi persa contro la Cavese

Acireale De Sanzo

Nella passata annata 2022-2023, Fabio De Sanzo è stato l’allenatore della Gelbison in Serie C, ma è stato esonerato alla 25^ giornata, dopo 6 vittorie, 10 pareggi e 8 sconfitte. La nuova proprietà dell’Acireale, tuttavia, ha deciso di puntare nuovamente su di lui, dopo la passata stagione deludente per i colori granata, con l’11° posto nel girone I di Serie D.