6 Gennaio 2024

Cjarlins Muzane, arriva il colpo Maletic: l’annuncio ufficiale

Cjarlins Muzane, arriva l'ufficialità dell'acquisto di Marko Maletic, attaccante con trascorsi allo Stoccarda e Nocerina

Maletic Nardò

Grosso colpo in casa Cjarlins Muzane. Il club friulano ha annunciato l’ufficialità dell’acquisto del bomber ex Nocerina e Stoccarda Marko Maletic. Nella prima metà della stagione con il Renate in Serie C, Maletic ha disputato 11 partite, ma non è ancora riuscito a segnare. Tuttavia, non bisogna dimenticare la sua brillante stagione precedente con la maglia della Nocerina in Serie D, dove in soli sei mesi ha accumulato 18 presenze e messo a segno ben 9 reti, dimostrando il suo istintivo fiuto del gol.

Le prime parole dell’ex Nocerina al Cjarlins Muzane

Ecco le prime parole del bomber ex Stoccarda come prima punta del Cjarlins Muzane: “Ci aspettano 5 mesi in cui dobbiamo dare il massimo, ma sono rimasto colpito dalla volontà della società di non demordere per salvare la categoria e poi ripartire”.

Chi è Marko Maletic, il bomber ex Bundesliga

Il percorso calcistico di Maletic ha radici nei vivai di club importanti come l’Utrecht in Olanda e lo Stoccarda in Germania. Questa formazione internazionale ha contribuito a plasmare il suo stile di gioco, caratterizzato da una combinazione di tecnica e grande fisicità, vista la statura e la sua altezza di 196 centimetri.

Cavese Maletić

Il talento di Maletic si è rivelato particolarmente durante le sue esperienze giovanili in Olanda, aprendogli le porte e permettendogli di girare il mondo, fino ad arrivare in Italia grazie alla Nocerina. La sua rapida integrazione e impatto nel calcio italiano, specialmente in Serie D, hanno catturato l’attenzione dei club di categorie superiori. L’impatto con la Serie C in maglia Renate, però, non è stato dei migliori.

Il Cjarlins Muzane, consapevole del potenziale di Maletic, ha deciso di aggiungerlo al proprio roster. La speranza è che il bosniaco possa ritrovare gol in Friuli e contribuire nel perseguire l’unico reale obiettivo stagionale che il club si è prefissato, il mantenimento della categoria.