10 Aprile 2022

Cissè, la favola continua: doppietta in Primavera contro il Bologna

L'attaccante guineano ancora protagonista con l'Atalanta

Cissè

Mousthapa Cissè non si ferma più, dopo il gol al debutto in Serie A contro il Bologna, l’attaccante ha siglato una doppietta con la formazione Primavera. Ancora “vittima” i felsinei, che sono stati superati per tre a zero dai nerazzurri. Una vittoria che da slancio in classifica alla dea, ora in piena zona play-off scudetto. Discorso diverso i rossoblù, appena sopra un punto dai play-out.

I numeri di Cissè

Un ritorno “momentaneo” tra gli Under 18 per Cissè che aveva già siglato cinque gol con la Primavera tra campionato e coppa, nei primi giorni da nerazzurro. L’ennesimo colpo di scouting da sottolineare da parte della dea che hanno trovato un potenziale campione dalla Seconda Categoria.

La storia di Cissé

Il club per cui giocava rappresenta un modello di successo non tanto sportivo, ma soprattutto sociale. La squadra è composta esclusivamente da ragazzi richiedenti asilo e ha l’obiettivo di accogliere e integrare. Così anche Moustapha, guineano classe 2003, ha iniziato a giocare per la squadra salentina. Una squadra che due anni fa era in Terza categoria e ora ha già ottenuto la promozione in Seconda, ma come scritto prima è un progetto il cui successo sportivo passa decisamente in secondo piano. Cissé però non vuole fare il calciatore, ma ha un sogno: fare il pizzaiolo.

Il Rinascita Refugees è un progetto vincente perché dà un sorriso e una speranza a chi ne ha meno. Il successo sportivo, poi, è diventato palese con la firma di Cissé per l’Atalanta pochissime settimane fa e il giocatore lo sta dimostrando gol dopo gol.