11 Gennaio 2022

Chioggia nelle mete da visitare nel 2022: l’Union Clodiense celebra la scelta

Chioggia è una delle tre mete italiane da visitare nel 2022 per il New York Times: l'Union Clodiense lancia il messaggio social

L’Union Clodiense esprime orgoglio per la scelta di Chioggia da parte del New York Times, noto quotidiano statunitense. Orgoglio di che? All’inizio di ogni nuovo anno, tale quotidiano è solito comporre una lista di posti da visitare assolutamente nell’arco dell’annata appena cominciata. Per il 2022 sono state selezionate ben 52 località differenti e di tutto il mondo per i turisti più curiosi.

chioggia città

Tra queste 52 mete, solo 3 sono presenti in Italia. Sono state selezionate dal NYT la splendida Napoli, la piacevolissima e innevata Courmayeur ma anche la piccola grande Chioggia.

Chioggia scelta del New York Times: il comunicato dell’Union Clodiense

Vicino Venezia, un’antica città che offre storia, architettura e tanto altro, crea una valvola di sfogo contro il sovraffollamento turistico“, così il New York Times presenta brevemente Chioggia. Per poi proseguire:

Costruita su un piccolo arcipelago di isole della laguna veneta, con edifici secolari che sorgono dai canali in tutto il loro splendore decadente, Chioggia è chiamata la ‘Piccola Venezia”. Inutile dire che il paragone con la città ben più nota della laguna non sta benissimo agli abitanti clodiensi. Ma è l’orgoglio per essere stati scelti a farla da padrona in città, celebrato anche dalla sua squadra di calcio, l’Union Clodiense, iscritta al girone C di Serie D

union clodiense squadra

Impossibile non essere d’accordo. Orgogliosi della nostra città, della nostra storia, del nostro patrimonio… E orgogliosi di rappresentare la nostra città attraverso l’Italia… Con la nostra squadra, i nostri tifosi, i nostri colori“. Con questa nota ufficiale l’Union Clodiense esprime il suo orgoglio per la decisione del quotidiano. Nella speranza che porti nuovi tifosi da tutto il globo allo Stadio Aldo e Dino Ballarin.

A cura di Lorenzo Gentile.