12 Gennaio 2022

Acireale, Ricciardo: “Carico per questa nuova avventura”

Le prime dichiarazioni dell'attaccante classe '86 rilasciate ai canali ufficiali del club

Ricciardo

La ciliegina sulla torta della società acese per puntare alla promozione diretta. Giovanni Ricciardo, dopo essere stato ufficializzato il giorno della vigilia di capodanno, si presenta ai tifosi dell’Acireale. L’attaccante classe ’86 è un lusso per questa categoria: negli ultimi sei anni 129 presenze e 57 goal in Serie D con le maglie di Seregno, Palermo, Cesena, Leonzio, Siracusa e Nardò.

Le prime dichiarazioni di Giovanni Ricciardo

L’attaccante dell’Acireale è pronto per la nuova avventura e non vede l’ora di scendere in campo per dare quel “quid” in più alla compagine allenata da Fabio De Sanzo, attualmente capolista del girone con 34 punti all’attivo. “Dopo due anni al nord mi mancava soprattutto respirare l’ambiente che c’è al sud” – esordisce Ricciardo in un video pubblicato sui canali social del club. “Quando si è palesata l’opportunità di firmare per l’Acireale non ci ho pensato due volte ed ho accettato. Conosco diversi ragazzi che sono qui e non vedo l’ora di cominciare“.

Il lavoro svolto fin qui dai granata è stato straordinario e anche Ricciardo lo sottolinea affermando che “ciò però non basta per poter portare a termine l’obiettivo. Bisogna replicare quanto di buono fatto nella prima parte di stagione. Sono venuto ad Acireale perché credo nel progetto“.

“L’allenatore? E’ una persona squisita con la quale si può dialogare benissimo” – asserisce Ricciardo. “Mi piace come svolge gli allenamenti e non vedo l’ora di sperimentare le sue capacità in partita, non appena riprenderà il girone. Come dicevo prima conoscevo già alcuni dei miei compagni, tipo Savanarola. Con lui ho vinto due campionati e sicuramente mi troverò bene giocandoci insieme così come con tutti gli altri ragazzi” – conclude l’attaccante dell’Acireale.