9 Aprile 2024

Chievo, il marchio a Pellissier? “Entro il 10 maggio avremo una risposta…”

Torna a parlare il presidente della Clivense Pellissier in merito al marchio Chievo Verona. L'offerta della società è stata ritenunta congrua

Pellissier Clivense

In un’intervista rilasciata ai microfoni di Telenuova durante la trasmissione “Supermercato”, il presidente della Clivense Sergio Pellissier è tornato a parlare in merito all’acquisizione del marchio “Chievo Verona“. Come infatti anticipato in settimana, è già stata presentata un’offerta da parte dell’ex Serie A e dei suoi soci per ottenere il marchio.

L’offerta è stata ritenuta congrua dal curatore fallimentare e di conseguenza è stata avviata l’asta pubblica per la cessione del marchio. Nell’intervista di oggi Pellissier ha spiegato che, in caso nessuno dovesse intervenire, la Clivense vincerebbe l’asta in quanto, almeno al momento, è proprio l’ex attaccante l’unico offerente.

Clivense

Clivense, le parole di Pellissier

Queste le parole del presidente della Clivense nell’intervista rilasciata sui social. “Non siamo ancora in dirittura di arrivo, abbiamo provato a chiedere al curatore del fallimento se c’era la possibilità di fare un’offerta e l’abbiamo fatta. Successivamente è stata resa pubblica ed è partita l’asta: non dovesse intervenire nessuno il 10 maggio avremo la possibilità di rivedere quel marchio e farlo tornare dalla persone che veramente gli hanno sempre voluto bene. Non ho ancora pensato a cosa accadrà se e quando la Clivense si chiamerà Chievo“.

Barletta Allegretti

La base d’asta è di 100mila euro, molto distante dai 535 mila euro del primo bando di giugno 2023 quando non pervenne nessuna domanda. La cifra si abbasso di molto a fine agosto ma i 285mila di partenza furono anche allora ritenuti una richiesta troppo pretenziosa.

Ora la Clivense ha avanzato l’offerta “ritenuta congrua dalla curatela” che per le legge ha predisposto un’asta pubblica con base d’asta di 100mila euro. In pratica, l’81% in meno rispetto agli iniziali 535mila euro. La società di Pellissier ora attente con ansia il 10 maggio, quando arriveranno risposte.