9 Aprile 2024

L’eterna giovinezza di Ferreira Pinto: 44 anni e non sentirli

Contro la Castellanzese ha realizzato una doppietta che mantiene vive le speranze salvezza dei lombardi

Ferreira Pinto

44 anni e non sentirli. Sudore, passione e tanto amore verso questo meraviglioso sport da parte di Ferreira Pinto, centrocampista del Ponte San Pietro che a suon di gol e grandi prestazioni continua ad essere tra i migliori della squadra lombarda.

L’ultima grande performance da parte del brasiliano è stata sul campo della Castellanzese: autore di una doppietta, ha contribuito al 5-2 finale iscrivendosi nel tabellino dei marcatori insieme a Filippo Concas e Luca Rota. Tre punti di vitale importanza utili al Ponte San Pietro per continuare ad inseguire la salvezza attraverso i play-out.

Ferreira Pinto

Oltre 300 presenze in Serie D con la maglia dei lombardi, decima stagione nella categoria e bottino da quasi 100 gol e 40 assist. Numeri che lo hanno portato ad essere tra i calciatori più longevi della storia del club.

Dall’Atalanta a bandiera del Ponte San Pietro: l’escalation di Ferreira Pinto

L’avventura calcistica del classe 1979, nato a Quinta Do Sol, in Brasile, non sembra essere ancora arrivata alla parola fine. L’attaccante ha ancora voglia di regalare emozioni palla al piede come nelle sue prime apparizioni nel nostro calcio. Arrivato in Italia nel 2004, la carriera del brasiliano ha preso corpo principalmente a Bergamo, con la maglia dell’Atalanta. Dopo le due stagioni d’esordio in Serie B con Perugia e Cesena, è stato proprio il club nerazzurro infatti a regalargli il sogno dell’esordio in Serie A.

Di quella Dea, Ferreira Pinto diventerà uno degli uomini simbolo. In 7 anni ha collezionato 152 presenze condite da 14 gol e 16 assist. Le due stagioni a Varese in Serie B e l’annata in Lega Pro con il Lecce sono le sue ultime apparizioni tra i professionisti prima dell’inizio della sua carriera dilettantistica al Ponte San Pietro, di cui oggi è capitano.

Ferreira Pinto

La stagione del Ponte San Pietro

Il Ponte San Pietro di Ferreira Pinto non sta vivendo di certo una delle sue migliori stagioni in Serie D. La squadra occupa l’ultimo posto del Girone B con 24 punti, a -4 dal 18^ posto occupato dalla Tritium valevole per la disputa dei play-out.

Tra i protagonisti di questa stagione, però, c’è anche Gningue, attaccante senegalese classe ’95 a quota 16 gol in campionato. Reduce da due vittorie di fila, adesso il Ponte San Pietro proverà l’assalto finale alla salvezza in queste ultime quattro giornate. Domenica, sfida casalinga contro il Brusaporto, per poi volare in trasferta sul campo della Varesina in lotta per la Serie C.