7 Aprile 2023

Chieti, il club dona uova di Pasqua per i bambini dell’Ospedale “SS. Annunziata”

Tanti sorrisi per i piccoli pazienti del reparto pediatrico

Bel gesto del Chieti in questi giorni di festività: questa mattina, una delegazione del club si è recata presso il reparto pediatrico dell’Ospedale “SS. Annunziata” per donare uova di Pasqua ai bambini ricoverati. “Regalare sorrisi ci riempie il cuore di gioia”, ha commentato l’allenatore dei neroverdi Mauro Chianese. Il Chieti è stato accolto dal Primario del reparto, il dott. Francesco Chiarelli. Una mattinata speciale, dunque, per i piccoli pazienti dell’ospedale che hanno avuto modo di poter scambiare chiacchiere e sorrisi con i proprio beniamini.

chieti uova pasqua bambini

Chieti, uova di Pasqua per i bambini della pediatria: il commento dei protagonisti

Tra i membri del gruppo squadra presenti all’incontro c’era il capitano del Chieti, Michele Spinelli. Queste le sue parole dopo la splendida mattinata passata in compagnia dei piccoli pazienti: “Siamo stati felicissimi di aver portato un sorriso e le uova di Pasqua ai bambini del reparto di Clinica Pediatrica di Chieti. I loro sorrisi sono stati commoventi. Dobbiamo continuare a fare questo genere di eventi perché fanno bene al cuore di tutti”.

chieti uova pasqua bambini

Presente anche l’allenatore Mauro Chianese: “Quando si fanno queste iniziative, specialmente per i bambini, sono cose belle. Regalare dei sorrisi riempie anche a noi il cuore di gioia. Vi racconto questa scena che mi ha commosso: sono entrato in una stanza di una bambina che piangeva e quando le ho donato l’uovo di Pasqua ha iniziato a sorridere. Un gesto che ci gratifica ma soprattutto ci fa sentire vicini a loro, in un momento così particolare e di festa come la Pasqua, che purtroppo dovranno vivere in ospedale”.

Infine, il commento del direttore Demetrio Sartiano: “Una mattinata davvero commovente dopo una giornata di sorrisi ed emozioni come quella di ieri. Ringrazio tutti i tifosi per il contributo che ci stanno dando. Ci godiamo un meritato riposo che ci lascia tanti sorrisi”.