11 Novembre 2022

Chieti, ufficiale sarà Mauro Chianese il nuovo allenatore

L'allenatore ex Brindisi la spunta nella corsa a due con Tosi

Chieti

Dopo le incertezze delle scorse ore il Chieti ha deciso; sarà Mauro Chianese il nuovo allenatore. Come anticipato dalla nostra redazione, l’ex allenatore del Brindisi era già il favorito nella corsa a due con Marco Tosi. Chianese, soprattutto all’inizio della sua carriera ha allenato molto a livello giovanile, arrivando a lavorare addirittura per il Napoli. Con i “grandi” invece vanta due anni, in Serie D, con l’Anversa Normanna e stagioni con Portici, Savoia e Brindisi.

A lui, adesso, spetta il compito di migliorare la stagione del Chieti, attualmente fuori dalle zone rischiose della classifica, ma dal rendimento troppo altalenante. La prima gara di Chianese a Chieti, come nuovo allenatore, sarà subito di quelle proibitive. In trasferta contro il Trastevere, sempre più una realtà del girone F. L’obiettivo sarà iniziare a dare continuità e migliorare soprattutto il rendimento offensivo; nove gol in quattordici partite sono un dato su cui si può assolutamente lavorare.

Chieri allenatore

Il comunicato del Chieti sul nuovo allenatore

La società abruzzese ha sciolto ogni dubbio questa mattina quando, ha annunciato tramite i propri canali social l’arrivo del nuovo allenatore. I nero verdi, hanno voluto dunque accogliere così il loro nuovo allenatore.

Fonte foto: pagina Facebook Chieti F.C. 1922

Chieti F.C. 1922 comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della Prima Squadra a Mauro Chianese. Il classe ’73 nativo di Salerno ha iniziato il suo percorso da allenatore nelle giovanili valorizzando promesse di società molto prestigiose. Nel suo curriculum: Cavese U.15, Salernitana U.15 e U.19, Nocerina U.17, Lecce U.19, Aversa Normanna U.19 e Napoli U.17.

La stagione 2015/16 è quella della prima volta in Serie D con Chianese che guida per due annate l’Aversa Normanna. Seguono le parentesi nella medesima categoria con Portici – dove nella stagione 2018/19 raggiunge i playoff – Savoia e Brindisi. A Mauro Chianese un caloroso benvenuto nella famiglia neroverde”.