8 Giugno 2023

Chieri, Montanaro verso l’addio

Chieri Montanaro

Ancora novità in vista in casa Chieri con il Direttore Generale Antonio Montanaro che, pochi giorni dopo aver rinnovato il contratto col club, potrebbe lasciare il progetto. Probabili cambiamenti nell’immediato dell’assetto societario del club di Stefano Sorrentino avrebbero portato a questa scelta. L’ufficialità potrebbe arrivare nelle prossime ore.

Montanaro aveva appena rinnovato il contratto con il Chieri dopo aver rifiutato diverse proposte tra cui Riccione e Brindisi. Nelle ultime ore i progetti della società sarebbero cambiati e il DG potrebbe sposare una nuova offerta di altri club italiani.

Chieri Montanaro

Chieri, il motivo delle dimissioni di Montanaro

Antonio Montanaro, dunque, potrebbe lasciare l’incarico di Direttore Generale del Chieri. La decisione, maturata nelle ultime ore, sarebbe la conseguenza di un cambio imminente dell’assetto societario. Nessuna frattura, comunque, con il presidente Stefano Sorrentino che da tempo, tra mille difficioltà, sta cercando di rinforzare la base societaria del club per provare a innescare un progetto più ambizioso.

Chieri Montanaro
Il presidente Stefano Sorrentino con il dg Montanaro e il nuovo ds Gerini

Poche settimane fa era stato già annunciato il DS Alberto Gerini e Montanaro aveva accettato il ruolo di Direttore Generale. Dopo aver rifiutato Riccione e Brindisi, per il direttore brindisino è tempo di sposare un altro progetto in Italia, che sia Serie D o Serie C.

La stagione dei piemontesi

Nonostante ben altre velleità, il Chieri ha stazionato quasi perennemente nella parte destra della classifica nel Girone A di Serie D. I 45 punti ottenuti in 38 giornate hanno fatto sì che il collettivo piemontese centrasse una salvezza tutto sommato tranquilla.

Chi ha parato il primo rigore di Cristiano Ronaldo in Serie A

Messa in archivio questa stagione, il Chieri ha ora tutti i buoni propositi per issarsi nelle zone nobili della classifica e puntare alla Serie C. Il Presidente Sorrentino ha affidato ad Alberto Gerini il compito di allestire una squadra competitiva per un torneo difficile come la Serie D.