14 Febbraio 2023

Chieri, Marco Di Lernia raggiunge le 100 presenze

Marco Di Lernia ha superato le 100 presenze con il Chieri

Di Lernia Chieri

Marco Di Lernia, storico giocatore del Chieri ha superato le 100 presenze con la maglia azzurra. Dopo le parentesi con Casale e Legnano, il mediano classe ’93 è tornato nel club che gli ha regalato più gioie.

Marco Di Lernia, superate le 100 presenze con il Chieri

Una grande storia d’amore tra il Chieri e Marco Di Lernia. Il bomber piemontese ha superato le 100 presenze con la maglia azzurra. Lui è stato anche il primo colpo di mercato dell’era Sorrentino. Il Ds Antonio Montanaro aveva puntato molto sul suo ritorno dopo le parentesi a Casale e Legnano.

Due annate prolifiche, da vero goleador. Di Lernia non ha potuto, però, resistere alla chiamata del Chieri, ritornando così a quella che potrebbe definirsi casa sua. Con la maglia azzurra vanta infatti la sua miglior prestazione. In questi anni il mediano ha collezionato ben 13 gol e 6 assist.

La terza firma stagionale arriva alla venticinquesima giornata nella trasferta con il Casale. In venti minuti la coppia Ponsat-Di Lernia ribalta la partita. Dopo oltre un mese i due giocatori tornano al gol. Ponsat non segnava dalla diciassettesima giornata, nella sconfitta contro l’Asti. Di Lernia ha ritrovato la rete dopo la quattordicesima giornata, nella vittoria in casa contro il Legnano.

La stagione del Chieri

Una stagione ricca di alti e bassi per il Chieri di Sorrentino. Gli azzurri si trovano al dodicesimo posto del girone A del campionato di Serie D. Il club ha totalizzato 34 punti, tra cui 8 vittorie, 9 sconfitte e 10 pareggi. Dopo le due vittorie consecutive contro Casale e Stresa, arriva lo stop con il Ligorna.

Non bastano dunque le due reti di Giuseppe Ponsat per portare a casa il risultato. Il prossimo weekend è in programma la sfida contro la Fezzanese. Le due squadre si trovano ad un solo punto di distanza, sarà dunque decisivo l’incontro per risalire la classifica.

A cura di Cleris Ferrera