3 Febbraio 2023

Un sogno che potrebbe diventare realtà: il Chieri fa sul serio e punta Hernanes

Un ex Juve in visita al centro sportivo futuristico

Chieri

A Chieri oggi è arrivato Hernanes. L’ex Juve ha visitato lo stadio e il campo sportivo degli azzurri. Una forte amicizia lega il presidente Sorrentino e il Ds Montanaro con il brasiliano. Il sogno del Chieri sarebbe dunque tesserare e far tornare a giocare l’ex trequartista.

Hernanes in visita al Chieri

Oggi a Chieri è arrivato uno special guest. Dopo la visita di Sebastian Giovinco qualche mese fa, anche Hernanes ha visitato il centro sportivo degli azzurri. Il brasiliano dichiara sui social: “Con una struttura così mi viene voglia di tornare a giocare“. L’ex Juve è stato accompagnato dal Direttore Sportivo del Chieri, Antonio Montanaro. Ironicamente il Ds ha invitato Hernanes a tornare a giocare. Tra i due c’è infatti un rapporto di amicizia che dura da anni. Un giorno potrebbe anche nascere qualche collaborazione insieme, data la sua permanenza a Torino.

Hernanes Chieri

Grande esempio per tutti, l’ex trequartista si è ritirato dal calcio pochi mesi fa. Un personaggio a tutto tondo, si potrebbe definire. Partito dal Brasile, con la squadra di San Paolo, ha iniziato a sviluppare la sua passione per il calcio. Dopo cinque anni e diversi premi, entrando nella classifica dei migliori giocatori del campionato brasiliano, inizia dunque la sua avventura in Europa.

Hernanes, il trasferimento in Italia

Nel 2010 arriva alla Lazio. I biancocelesti lo fanno sentire subito a casa, questo non può che aiutarlo a crescere. Il culmine di felicità arriva però 3 anni dopo. La vittoria della Coppa Italia rimarrà dunque un ricordo indelebile nella sua mente. La capitale per il brasiliano era diventata quasi una seconda casa ma nel 2014 decide di cambiare rotta.

Non lascia l’Italia, ma si sposta più a Nord. La parentesi all’Inter dura circa un anno e mezzo, ricca di alti e bassi. In una prima fase, lo stesso Hernanes dichiara di non riuscire a mantenere la concentrazione. Il risultato è la panchina. Alla fine grazie a Mancini riuscirà a trovare il suo posto in campo.

Le ultime stagioni in Italia si colorano di bianconero. Arriva alla Juventus nel 2015. Qui legherà molto con giocatori come Dybala, Pogba, al massimo livello fisico quella stagione. A Torino imparerà una nuova mentalità, giocando anche in Champions League.

Si chiude il cerchio

Nel 2017 il Profeta decide però di tornare a casa. I valori, le tradizioni e la cultura riportano il giocatore da dove è partito. Si chiude dunque così un cerchio che ha visto l’ex trequartista girovagare per Brasile e Italia. Il brasiliano tra caldo, sole e passione termina la sua carriera calcistica a 37 anni. L’amore per il calcio scorre ancora nelle vene di Hernanes, chissà se un giorno lo vedremo di nuovo sul campo.